“Del fascismo è questo che mi disturba”. Elodie ancora contro Giorgia Meloni

Ospite di Peter Gomez, Elodie è tornata a parlare di Giorgia Meloni, criticando il modo di fare politica della leader di Fratelli d'Italia

“Del fascismo è questo che mi disturba”. Elodie ancora contro Giorgia Meloni

Elodie torna a parlare di Giorgia Meloni e lo fa incalzata da Peter Gomez nel programma La confessione, in onda sul Nove. La cantante sarà l'ultima ospite di questa stagione del programma nella puntata che andrà in onda questa sera a partire dalle 22.45. Stando alle anticipazioni riportate da il Fatto quotidiano, nel corso dell'intervista il giornalista ha stuzzicato la cantante sul tema politico, ben consapevole dell'orientamento di pensiero della cantante, che non si è lasciata sfuggire l'occasione, parlando di "fascismo" in riferimento a Giorgia Meloni.

Durante la chiacchierata, che solitamente nel programma di Peter Gomez si svolge per temi, il conduttore ha mostrato a Elodie una foto di Giorgia Meloni, e la cantante, senza farselo ripetere due volte ha attaccato: "La verità? Io non capisco... Non ha delle cose più importanti da fare? Gestire un Paese, fare delle cose anche più burocratiche che stare a decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato per le persone? Non sta a te, non sei Dio, non ti ci avvicini neanche a Dio se dovesse mai... Ovviamente magari esiste, non lo so...".

Il riferimento è al comizio della leader di FdI in Spagna, che già era stato criticato da Elodie, che non si esime dal menzionare il fascismo nel discorso incentrato sulla leader di Fratelli d'Italia: "È questo che a me disturba di più. Cioè, del fascismo è questo che mi disturba. Possiamo avere idee diverse, vedere la vita in modo diverso, ma non c'è bisogno con tutto quel livore, quella cattiveria... Incazzata... La lobby... Stai calma". Quindi, Elodie si spinge perfino a dare un consiglio a Giorgia Meloni su come fare politica: "Posso capire che dici: 'Ma io sono lontana da quella vita lì...', però non te ne frega un cazzo. Ci sta, ok? Non è che poi dobbiamo per forza... Cioè, non è che viviamo nella montagna del sapone. Ognuno ha la sua vita, il suo modo di vedere le cose. Però ci sono modi e modi di dire, di parlare e di fare politica. Non credo che sia questo il modo giusto".

Quindi, Elodie chiude il concetto con una spennellata di idealismo: "Dovremmo, anzi, cercare di capire come convivere tutti insieme nelle nostre diversità". E sul perché Giorgia Meloni sia ora il partito più apprezzato dagli italiani, come dimostrano i sondaggi, Elodie ha una sua personalissima visione: "La gente ha paura, ha tanta paura, perché non ha il coraggio di fare un passo verso gli altri. Quindi è molto più semplice additare, sfogarsi, incazzarsi col prossimo per le frustrazioni che però non riguardano molto la vita degli altri. Riguarda sempre il nostro modo di vivere". Quindi, ha concluso: "È molto più facile dire: stronzi, vaffanculo, te sei nero, te sei gay... Mi dispiace, perché è veramente una perdita di tempo enorme".

Non è la prima volta che Elodie

attacca la leader di Fratelli d'Italia, in passato ha puntato in dito anche contro Matteo Salvini, com'è avvenuto al gay pride di Roma. E Peter Gomez ha colto la palla al balzo per ottenere nuove dichiarazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di smarzis smarzis
28 Lug 2022 - 10:48
l'erede delle "sardine"... un disco rotto!
Mostra tutti i commenti (131)
Avatar di Marrano Marrano
15 Lug 2022 - 10:08
Forse ha ragione circa la paura....ma la paura è per il "fascismo degli antifascisti", di coloro che impongono il pensiero unico, che in nome dell'inclusione cancellano la storia ed escludono chi pensa diversamente, di coloro che invece di curare preferiscono somministrate "dolci morti", di coloro che invece di sostenere madri in difficoltà impongono l'aborto, di coloro che vorrebbero un mondo inebetito dalla cannabis...Si, di questi abbiamo paura!
Mostra risposte (27)
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
15 Lug 2022 - 10:38
@Marrano leggendo "fascismo degli antifascisti" mi sono fermato di botto dalle risate...
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
15 Lug 2022 - 11:38
@Marrano, la sinistra non vuole imporre aborto, dolce morte, sballo per tutti, ma vuole consentire a chi desidera abortire, non procrastinare la propria vita attaccato a dei macchinari, di farsi una canna, di farlo tutelati dalla legge e in sicurezza. Sono tutte cose che attualmente la destra non vuole. La destra, e in questo caso Meloni, decide per gli altri non chi invece è favorevole a questi diritti. Un diritto si può esercitare o meno, un dovere no. La differenza è tutta qua. Ed è questo il motivo per il quale Meloni fa paura
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
15 Lug 2022 - 12:26
@Gattagrigia esatto "imporre l'aborto" è un'altra cosa che mi fa sbellicare...
Avatar di Aiutosempre24 Aiutosempre24
15 Lug 2022 - 12:42
@Fasojeppo Evidentemente lei è ignorante della storia dei Presidenti della Repubblica Italiana. Dovrebbe sapere, che al secondo Presidente della Repubblica italiana (Luigi Einaudi) è attribuita la frase famosa:

Esistono due tipi di fascismo, il fascismo vero e l'antifascismo.
Studi prima di ridere o parlare.

Aggiungo, per i comunisti che rinfacciano sempre alla destra il fascismo come loro peccato originale, che il Parlamento Europeo ha equiparato il nazismo al comunismo.

Quindi io al posto dei PD-DS-PDS-PCI starei zitto.
Avatar di Aiutosempre24 Aiutosempre24
15 Lug 2022 - 12:47
@Gattagrigia E i cittadini italiani non hanno il diritto di non vedere il proprio territorio invaso continuamente dall'Africa?? Anche questo non è un diritto, quello di vedere la propria nazione tutelata??
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
15 Lug 2022 - 13:23
@Aiutosempre24 Lei crede davvero che noi diamo peso alle parole di Marrano come se fossero le parole di Einaudi?

Lei fa più ridere delle frasacce del suo amico...
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
15 Lug 2022 - 13:30
@Aiutosempre24, si i cittadini italiani hanno il diritto di veder tutelati i loro confini, ma non nel modo che vorrebbero Meloni e Salvini. Le migrazioni sono, nella storia dell’umanità, una cosa normale e quindi inarrestabili. Vanno regolate, ma soprattutto ai migranti va offerta la possibilità di inserirsi nel territorio. Attualmente in Germania ne stanno cercando 500000, gli offriranno corsi di lingue e li inseriranno nel tessuto sociale e produttivo. Non applicheranno niente di simile ai decreti Salvini. Così si tutela la nazione, e molti di questi migranti arriveranno proprio dalle nazioni nelle quali sono sbarcati .
Avatar di Marrano Marrano
15 Lug 2022 - 13:42
@Fasojeppo

Era solo il titolo di una raccolta di saggi di P.P.Pasolini...
Avatar di Aiutosempre24 Aiutosempre24
15 Lug 2022 - 13:52
@Gattagrigia Le dico soltanto una cosa, non citi la Germania perchè è un altro Paese, lei forse vorrebbe avere il PIL della Germania, la disoccupazione della Germania? io parlo dell'Italia.

L'ultima sua frase, mi scusi, è del tutto incomprensibile.
Avatar di Aiutosempre24 Aiutosempre24
15 Lug 2022 - 13:53
@Marrano Purtroppo non hanno studiato.
Avatar di Marrano Marrano
15 Lug 2022 - 14:24
@Gattagrigia

Capisco la sua reazione, ma onestamente vedo nella sinistra solo proposte che alimentano individualismi e scollamento sociale. Un esempio: due anni or sono a Verona la capogruppo del Pd ha rischiato l'espulsione dal partito per aver appoggiato una mozione della maggioranza del consiglio comunale a favore di madri in difficoltà che volessero evitare la Ivg. La mozione non toccava -ovviamente - quanto stabilito dalla 194, semplicemente proponeva aiuti per non dover ricorrere all'Ivg...
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
15 Lug 2022 - 14:28
@Aiutosempre24 ripeto...ripetere a pappagallo o riportare frasi di altre persone (potremmo anche dire dette in un momento storico diverso) non vi fa elevare allo stesso livello di quelle persone quindi potete anche smettere.

Io non so cosa abbia detto Einaudi e non conosco la storia dei presidenti Italiani e le assicuro che la notte dormo bene lo stesso...il mio campo è del tutto diverso.

Immagino che denigrare l'interlocutore sia la sua prassi ma vabbè ci passiamo sopra e ce la ridiamo lo stesso.
Avatar di mantiga mantiga
15 Lug 2022 - 14:33
@Marrano nessuno vuole imporre nulla, si chiama libertà di coscienza, su certi temi ognuno risponde a se stesso. E poi nessuno non vuole aiutare le madri che vogliono partorire, ci mancherebbe
Avatar di gianniverde gianniverde
15 Lug 2022 - 14:35
@Gattagrigia noto che la normale migrazione riguarda solo l'itaglia.Gli altri paesi non li fanno approdare e li accoglierebbero solo su base volontaria. Quindi non si riempia la bocca col buonismo peloso dei kompagni,che significa accoglienza per i voti.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
15 Lug 2022 - 14:57
@gianniverde, quali paesi non li fanno approdare? Tutti i paesi che affacciano sul Mediterraneo hanno più o meno lo stesso problema. l’Italia in più ha Lampedusa che è praticamente in Africa
Avatar di Marrano Marrano
15 Lug 2022 - 14:59
@mantiga

Spero con lei che sia vero che "nessuno non vuole aiutare...", ma quanto accaduto a Verona (con tanto di pronunciamento ufficiale della segreteria -all'epoca ad interim - del Pd, dopo le dimissioni di Zingaretti) fa temere in contrario!
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
15 Lug 2022 - 15:01
@gianniverde, i voti di chi? Di chi non può votare perché non è cittadino? Ma come fate a credere a queste cose? Anche se dovessero dare a tutti i migranti la cittadinanza, a idea di quanti ci anni ci vorrebbero?
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
15 Lug 2022 - 15:06
@Marrano, non mi permetto di dire nulla al riguardo perché non sono a conoscenza dell’accaduto, comunque concedere dei diritti non è mai negativo, l’opposto si. Il punto è, a mio parere, avere una società o una popolazione matura che sia capace di esercitare responsabilmente i diritti che gli sono stati concessi.
Avatar di gianniverde gianniverde
15 Lug 2022 - 15:06
@Gattagrigia allora regalandola all'africa risolveremmo tanti problemi,a meno che da quanto dicevate all'inizio vengono per pagarci le nostre pensioni.Non è difficile da capire basta abboccare all'amo.
Avatar di Darth Darth
15 Lug 2022 - 15:42
@Gattagrigia "la sinistra non vuole imporre aborto, dolce morte, sballo per tutti".

Per ora (e su come la "dolce morte" venga poi di fatto già imposta in determinate condizioni, si vedano le ultime news dal Canada...): ovvio che non cerchino di passare direttamente da una cosa al suo opposto, agiscono seguendo il modello della finestra di Overton.

In compenso, già da ora vuole imporre somministrazioni di sieri genetici sperimentali, transizioni ecologiche, teorie gender (fin da scuola), forme di governo sovranazionale, sostituzioni etniche, censure, liste di proscrizione ecc. ecc...
Avatar di brucioloreloaded brucioloreloaded
15 Lug 2022 - 15:44
@gianniverde lo "noti" con cosa, col naso? spagna francia grecia, i pesi ai confini dell'est.. questo solo nel nostro quadrato, in tutto il mondo la gente migra... certo c'e' chi ha paura dell'uomo nero (probabilmente a causa di un' infanzia difficile...) ma non tutti sono paurosi e complessati, come te.
Avatar di tomari tomari
15 Lug 2022 - 15:51
@Gattagrigia , BALLE sesquipedali! In spagna li prendono a fucilate i clandestini...legga un po' i giornali...non solo Grand Hotel.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
15 Lug 2022 - 17:41
@Aiutosempre24 , la Germania ha quello che ha perché ha una popolazione che ha una maturità civica a differenza dell’Italia. La sua ricchezza è dovuta anche al lavoro degli immigrati che sono stati inseriti nella società, gli è stata offerta accoglienza e corsi di lingua finalizzati alla ricerca di un impiego. L’Italia, invece, con la sua disorganizzazione e i decreti sicurezza ha offerto solo agli immigrati la possibilità di galleggiare al limite della legalità
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
15 Lug 2022 - 17:46
@tomari , veramente leggo lo stesso giornale che legge lei…
Avatar di gianniverde gianniverde
15 Lug 2022 - 18:01
@brucioloreloaded non sono un kompagno e quindi la penso diversamente .Però per i miei figli ho un po paura,infatti non sono il solo,gli itagliani non fanno più figli chissà perchè. Se avete bisogno di voti fate come al supermercato ,chi ha la tessera da kompagno due x uno e vincerete.
Avatar di gianniverde gianniverde
15 Lug 2022 - 18:04
@Gattagrigia allora ti rivolgi all'ambasciata e fai entrare quelli che servono,visto che siete al governo da tanto e senza votazioni.
Avatar di brucioloreloaded brucioloreloaded
16 Lug 2022 - 10:40
@gianniverde é la memnte ristretta che lega il voto alla migrazione, la mente di chi si mente per dare una voce alla paura. I tuoi figli impareranno ad andare per la loro strada, liberali!
Avatar di maxxena maxxena
15 Lug 2022 - 10:08
Se la trascrizione del dialogo è corretta, di sicuro l'artista spicca per l'evidente dimestichezza con la lingua italiana e la finezza del parlato.

Direi che è pronta per la politica, ambiente dove trova posto chiunque e dove potrà affrontare i suoi avversari non cantando ma argomentando.

auguri.
Avatar di al43 al43
15 Lug 2022 - 10:12
Pensiero rispettabile come tutti. A me del fascismo da fastidio tutto, così come del conformismo che attanaglia le menti di questi moderni soloni che, per evitare che altri lo facciano, dispensano a loro volta categorici modelli di vita. Pensi soprattutto a fare bene il suo lavoro che è cantare.
Avatar di dredd dredd
15 Lug 2022 - 10:14
Che parole, che profondità di pensiero, un talento sprecato
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
15 Lug 2022 - 10:21
Mah ... a me sembra più che la perdita di tempo sia ascoltare e dare spazio a questa signorina....
Avatar di Giulio2022 Giulio2022
15 Lug 2022 - 10:23
Non mi è mai piaciuta, modo di fare volgare e poco simpatico, la trascrizione di quanto ha detto lo dimostra, periodi senza senso e solo parolacce per esprimere un dissenso. Del resto, basta vedere i suoi videocilp per capire quali siano le sue qualità di artista, sempre mezza nuda e sculettante, vale poco e basta.
Mostra risposte (2)
Avatar di Masino Masino
15 Lug 2022 - 11:04
@Giulio2022

Sono d'accordo con Giulio2022 - inoltre la Meloni ha sempre ripetuto che il fascismo non esiste più, è solo storia, - i programmi politici della Meloni sono ben lontani da essere fascisti. Invece l'atteggiamento dittatoriale della Elodie per stabilire che le proprie idee DEVONO essere condivise è un atteggiamento puramente fascista. Tommaso
Avatar di Aiutosempre24 Aiutosempre24
15 Lug 2022 - 12:48
@Giulio2022 Ognuno si mostra come è.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
15 Lug 2022 - 10:25
Ne parla come se avesse vissuto il fascismo. Tutti con il lavaggio del cervello. Provi a girare di notte da sola e poi ne parliamo. Intanto lei si chiude in casa con doppia mandata. I fascisti! Perché cosa le hanno fatto i fascisti. Le hanno impedito do cantare?
Avatar di Gattide Gattide
15 Lug 2022 - 12:35
@do-ut-des non serve aver vissuto sotto il fascismo per rendersi conto che come sistema di governo è una buffonata criminale, è una di quelle cose ovvie anche all'osservatore più distratto...
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
15 Lug 2022 - 10:26
dico alla signorina che a me il fascismo,che e' morto e sepolto,non fa paura,che la Meloni cosi' arrogante e livorosa non mi piace per niente,come non mi piacciono il politicamente corretto,i gay prides,la cultura del gender a tutti i costi,il conformismo pseudoculturale della sinistra,non mi piacciono ma non li temo,reputo siano aberrazioni della cosiddetta civilta' occidentale che comunque credo non durera' a lungo
Avatar di peter46 peter46
15 Lug 2022 - 14:55
@emigratoinfelix ...meno male(e grazie innanzitutto) che almeno t'è piaciuto il mio commento di ieri,come da te postato alle 17:03...però in tutto ciò che non ti piace,(renditi conto rileggendomi e arrivandoci con un pò d'immaginazione,che entro nel delicato)espresso nel tuo comm,'non sai cosa ti perdi' se le 'sondaggiate' e la 'statistica' afferma che 'quela' piace a pochi,'quelo' invece piace a tutti.
Avatar di amicomuffo amicomuffo
15 Lug 2022 - 10:26
se l'Italia le stà stretta, prende un aereo e se ne và..Il mondo è vasto. Se non vuole avere problemi, le consiglio L'Islanda.
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
15 Lug 2022 - 10:48
@amicomuffo one way tkt,pago io....economy ovvio
Avatar di Esteban63 Esteban63
15 Lug 2022 - 10:26
Elodie? E chi è?
Avatar di dare 54 dare 54
15 Lug 2022 - 10:27
"dovremmo, anzi, cercare di capire come convivere tutti insieme nelle nostre diversità". E brava la nostra cantante. Proprio come lei convive con le diversità di Meloni e Salvini. E poi, spiegatele che Meloni e Salvini non dicono alla gente cosa è giusto e cosa è sbagliato. I partiti seri fanno proposte, che portano eventualmente all'approvazione ed al voto degli italiani. Chi ci ha detto cosa è giusto e cosa è sbagliato sono invece i suoi compagni, che con la messe di "norme" emesse negli ultimi due anni o poco più, hanno chiuso gli italiani in casa, e fatto perdere il lavoro a molti. Meglio che la nostra continui a cantare, anzichè mostrare scarsa consapevolezza di cosa è la democrazia.
Avatar di sergion49 sergion49
15 Lug 2022 - 10:27
Personaggio di basa cultura , giudica e sentenzia su che base? Questi sinistroidi non hanno capito cos'è la democrazia . Non vogliamo il pensiero unico . Canta se ci riesci.......
Avatar di E-M E-M
15 Lug 2022 - 10:28
ha ragione la cantante, dovremmo vivere tutti insieme con ognuno le proprie idee,"fascisti" compresi,cara cantante siamo in democrazia(almeno dovrebbe essere)e se la maggioranza della gente vota destra , la destra governa anche se tu e i tuoi simili avede idee diverse
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
15 Lug 2022 - 10:28
sempre bello vedere quando una che si spaccia per cantante, invade campi che non le competono, soprattutto perché già nel suo non spicca e eccelle. Magari domani mi potrà dire la sua nel ruolo di virologo improvvisato, tutto fa brodo per avere visibilità, qualche like in più, e poi finire nell'anonimato e forse la ritroveremo sull'isola fra qualche anno. Che appiattimento che ha avuto la società, purtroppo verso il basso, molto in basso.
Mostra risposte (2)
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
15 Lug 2022 - 10:50
@Paolo_Trevi sono in molte,adesso ci si aggregano anche le super influencer tra lo spot per una crema ed una borsa...aberrazioni della cosiddetta modernita'
Avatar di vince50_19 vince50_19
15 Lug 2022 - 11:23
@Paolo_Trevi - E' bene lasciar parlare sta gente ché di fascismo non sa nulla, se non quello che viene loro imbeccato dai soliti soloni in servizio permanente d'antifascismo, invece di leggere i programmi e farsi un'idea concreta su quello che Meloni propone. Sui fatti concreti si dovrebbe ragionare, ma sta tipa proprio non ci arriva, vive di stereotipi, non altro.
Avatar di amedeov amedeov
15 Lug 2022 - 10:29
futura parlamentare della sinistra al pari della sardina bolognese
Avatar di Firestarter Firestarter
15 Lug 2022 - 10:29
Elochì?
Avatar di Rodrighez Rodrighez
15 Lug 2022 - 10:33
Braccia rubate all'agricoltura
Avatar di andy57 andy57
15 Lug 2022 - 10:33
scommetto che la ex cubista non conosce nemmeno la data di inizio e fine della 2° guerra mondiale
Mostra risposte (2)
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
15 Lug 2022 - 10:49
@andy57 ti piace vincere facile???
Avatar di andy57 andy57
15 Lug 2022 - 11:54
@Ilsabbatico AH AH hai ragione
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
15 Lug 2022 - 10:37
E' sempre istruttivo ascoltare quando discettano di politica maître-à-penser d'indubbio calibro. Attendiamo che Gomez ci somministri l'illuminato parere anche di Pippo, Pluto e Qui Quo Qua.
Avatar di ex finiano ex finiano
15 Lug 2022 - 11:13
@Giorgio Colomba

ahahahah! Grande.
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
15 Lug 2022 - 10:39
Ma certo... Elodie e' nota per le sue ricerche storiche sul fascismo
Avatar di Neoborbonico Neoborbonico
15 Lug 2022 - 10:42
Lei appartiene alla "Casta" del PD di corso Como a Milano.....Case di lusso con guardie armate, iphone ultimo modello, aperitvi da Eatitaly, pizzeria "Crazy Pizza" del loro "compagno di miliardi" Briatore, ecc....Il popolino? Che se la veda pure con la mafia nigeriana, arabi assassini, bande armate dei "latin king" sudamericani ecc......A "LORO" non riguarda !
Avatar di kommand kommand
15 Lug 2022 - 10:47
Eh sì, aspettavamo il pensiero profondo di questa scienziata!
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
15 Lug 2022 - 10:52
Una volta c'erano - e forse ci sono ancora - gli "utili idioti" quei poveracci cioè che si lasciano manovrare e servono alla causa dei loro manovratori. Questi cosiddetti artisti si sentono tanto liberi, libertari, trasgressivi ma poi non si accorgono di essere usati come pupi dai pupari di turno. Nella fattispecie dal conduttore di questa trasmissione che mira non a far conoscere l'ospite di turno - cui non frega nulla - ma ad usarlo per corrobborare la sua tesi, peraltro già precostituita, in questo caso, il fascismo, il razzismo, l'omofobia della leader di FdI. Un giochetto che non attecchisce più ma che rivela come certi illuminati trattino i loro elettori di riferimento come popolo bue cui far ingurgitare qualsiasi pastone
Avatar di alex_53 alex_53
15 Lug 2022 - 10:54
Questa fa parte delle braccia tolte all'agricoltura!!!!
Avatar di Lissa Lissa
15 Lug 2022 - 10:55
Chissà perché parlano sempre di Fascismo. Sono arciconvinto che la signorina del fascismo conosce solo il saluto , ma la signorina deve sapere che il saluto romano era un atto d'igiene.
Avatar di ClaudioBologna ClaudioBologna
15 Lug 2022 - 10:56
ahhhh bhè se lo dice Elodie !!!! Pensi a cantare e migliorare che è meglio visto che ultimamente sforna pezzi molto mediocri .....
Avatar di ex finiano ex finiano
15 Lug 2022 - 11:08
Queste trasmissioni pilotate solo per parlare male della destra.

Poi, ad ognuno il suo mestiere. Lei pensi a fare la cantante, se le riesce. Tra l'altro a me non piace per niente.
Mostra risposte (2)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Lug 2022 - 11:52
@ex finiano E basta con sta storia che la Meloni è di destra, la destra è (o almeno era) ben altro. Questa è una pericolosa estremista.
Avatar di E-M E-M
15 Lug 2022 - 12:19
@schiacciarayban questa intendi elodie ,spero
Avatar di kallen1 kallen1
15 Lug 2022 - 11:09
Certo che detto da una che non ha né arte né parte c'è solo da capire perchè le abbiano dato spazio in questo Giornale, dovevano forse riempire degli spazi?
Avatar di Nicola48ino Nicola48ino
15 Lug 2022 - 12:14
@kallen1 ho pensato la stessa cosa,il giornale magnifica sempre i compagni l'altro giorno la sardina e oggi Elodie che se non leggevo l'articolo non sapevo chi fosse.
Avatar di robertotaiwan robertotaiwan
15 Lug 2022 - 11:12
non mi stupisco che i GIORNALAI chiedano a questi burattini cantanti cosa ne pensano della politica , quando poi avete passato 2 anni ad ascoltare in TV , avvocati e BIBITARI sul COVID ..
Avatar di lurabo lurabo
15 Lug 2022 - 11:21
sta ripetendo bene quel che gli hanno detto di dire
Avatar di alfiere71 alfiere71
15 Lug 2022 - 11:35
beh pare stia applicando a dovere le indicazioni fornite dal manuale del perfetto pseudo-artistaimpegnatopoliticamentealserviziodelcomunismo............. il problema non è lei, ma chi la ascolta.....
Avatar di Zorro474 Zorro474
15 Lug 2022 - 11:42
Elodie, che linguaggio aulico, che finezza di pensiero, che capacità di analisi e di sintesi, che ragionamenti, che logica. Ecco ciò che Elodie, profetessa sinistra, non ha.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
15 Lug 2022 - 11:55
Qualcuno che ne ha l'interesse spieghi a questa signorina, alcuanto ignorante, che il nostro governo sta sostenendo un governo nazionalista e, essnzialmente di dx, contro la legittima aspirazione di libertà di una intera regione abitata da cira 15 mln di persone. Poi, parli pure di fascismo.
Avatar di Nicola48ino Nicola48ino
15 Lug 2022 - 11:56
A prescindere non la conosco Elodie,vedo che è una bella ragazza e da come ho letto fa la cantante,. perché fa la cantante può rilasciare pagelle politiche e poi un artista di dx si conta sulle punte delle dita,ma si sa in Italia basta che si ha un seguito che subito viene osannato dalla sx e pecunia non olet.
Avatar di piazza piazza
15 Lug 2022 - 11:57
a sentirla non si può aver rancore vero quelli con cui c'è l'ha!

E che se vanno al potere c 'è da ridere con certi commenti!| anche perchè gli italiani si allineano subito come hanno sempre fatto!!
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
15 Lug 2022 - 12:01
Mi chiedo se è proprio necessario dare spazio a chiunque, c'é il salumiere sotto casa mia che vorrebbe dire la sua.
Avatar di filder filder
15 Lug 2022 - 12:05
La donzelletta in questione parla per sentito dire e quando non si è sicuri di quello che si dice sarebbe preferibile tacere
Avatar di Fjr Fjr
15 Lug 2022 - 12:05
Tutti questi fenomeni a parlare di politica,fatevi un bel ripasso di storia perché del ventennio mi sa che sapete pochino,e poi vogliamo farci fare la morale da chi per lavorare farebbe carte false con la sinistra?Poco se non del tutto affidabili
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
15 Lug 2022 - 12:13
A me disturba invece vedere che nel 2022 una donna si debba ancora mettere a cantare in mutande per strappare qualche apprezzamento.
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
15 Lug 2022 - 12:19
Ah è anche in grado di parlare
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
15 Lug 2022 - 12:23
Una delle tante sostenitrici del "liberi tutti " , niente leggi , ognuno fa quello che vuole, nessun rispetto, delinquenti a spasso con "obbligo di firma ", stupratori "già noti per medesimo reato " ma liberi di circolare sul territorio, porti aperti a clandestini di ogni razza, soldi degli italiani spesi per mantenere il business comunista delle ong e delle coop..., accoltellatori , scippatori di anziani.... e lei ha paura del fascismo, che non sa nemmeno cosa sia. Se questo é il comunismo... diciamo "viva l'anticomunismo ".

Vada a cantare in africa per qualche decina d'anni.
Avatar di filoforte filoforte
15 Lug 2022 - 12:25
Siamo circondati da ignoranti che parlano senza aver neanche completato le scuole dell'obbligo.
Avatar di Omeral Omeral
15 Lug 2022 - 12:28
Se ho bisogno di un consulto medico uno va dal medico, se uno ha bisogno di un idraulico da un idraulico. Solo in Italia perché una sa cantare deve dare consigli politici. Elodie dice di non votare la Meloni, siccome lo dice lei voterò la Meloni.
Avatar di sbuciafratte sbuciafratte
15 Lug 2022 - 12:35
Ma chi è Elodie? Si occupasse di melodie! Ma anche di rapsodie!
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
15 Lug 2022 - 12:57
Non va bene niente, ma restano tutti in Italia. Puoi sempre tornare nelle Antille...
Avatar di Ruggerolivi Ruggerolivi
15 Lug 2022 - 13:16
@Alessio2012 Esatto...
Avatar di gianniverde gianniverde
15 Lug 2022 - 13:10
Ma smettila e fai quello che riesci a fare.!!!!!!
Avatar di navajo navajo
15 Lug 2022 - 13:12
Siamo in una situazione molto critica con il paese praticamente in coma e qui, notizie a go-gop sulla separazione del Pupone e di Ilary, sulle esternazioni confusissime della sardina, e ora pure quelle di una che non è nessuno.

Stiamo proprio al Radio Serva..
Avatar di Absolutely Absolutely
15 Lug 2022 - 13:18
Ma questa chi è?
Avatar di giolio giolio
15 Lug 2022 - 13:31
@Absolutely e una che cerca visibilità , qual‘è il metodo migliore ..... criticare con finta convinzione un personaggio noto ....e subito in qualche saga di quartiere vieni invitata come un fenomeno
Avatar di peter46 peter46
15 Lug 2022 - 13:28
Io son certo che la Giorgia ha così tante cose,e di più importanti in virtù del ruolo che occupa,a cui pensare in questo momento di 'nebbia governativa',che non approverebbe,se detto a suo nome,giustamente,quel che io sto x dedicarti riprendendo un'esternazione della Lisa dei Simpson,e che ti "s'intona" perfettamente: "anche se non la pensi come me(non hai considerazione su di me)non fa niente,io rispetto lo stesso la tua opinione di m...."
Avatar di Biancorosso Biancorosso
15 Lug 2022 - 13:57
Elodie? Ma chi é questa? Ma che vada a fare una tournee in Africa e ci resti.
Avatar di ateius ateius
15 Lug 2022 - 14:03
la scuola becero-sinistra ha educato bene i suoi scolari. che ogni volta ripetono pedissequamente la lezioncina. e riescono a farlo pure a memoria.. uno spettacolo indecoroso per gli Italiani.
Avatar di hectorre hectorre
15 Lug 2022 - 14:12
come farsi un po’ di pubblicità agggratis e rimediare qualche ospitata in tv????…semplice!!…è sufficiente insultare e criticare qualche leader di cdx e le porte si spalancano….immaginate se avesse lodato la Meloni, addio tv e carriera a rischio!!!….questo personaggio d’avanspettacolo ha capito come funziona il mondo sinistro
Avatar di Ruddik Ruddik
15 Lug 2022 - 14:16
Scusate, ma ... chi è Elodie?
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
15 Lug 2022 - 14:17
Il problema degli antifascisti come Elodie è che non conoscono minimamente il fascismo si riempiono la bocca di questa parola per motivi di visibilità senza rendersi conto che il fascismo del saluto romano è ormai finito da un pezzo e ogni sua rievocazione è alquanto allegorica

Oggi il fascismo si palesa in giacca e cravatta con sorriso ti ricatta ti umilia ti fa firmare un consenso informato per siringarti una due tre volte se no non lavori obbliga la Grecia all'austerity facendo morire di fame 500 bambini oggi il fascismo si chiama capitalismo
Avatar di NonMolliamo NonMolliamo
15 Lug 2022 - 14:24
Le elezioni si avvicinano, è naturale inziare ad attaccare la leader di FDI dato che ha oltre il 20 % dei consensi da soggetti simpatizzanti a sinistra tra cantanti di secondo rango e a breve anche da attori sfigati. Una minestra riscaldata già vista prima con Berlusconi e poi con Salvini. La paura a sinistra è tangibile per una sconfitta totale....
Avatar di BLACKANDBLUE BLACKANDBLUE
15 Lug 2022 - 14:31
Un'altra che al solo sentirla parlare (figurarsi cantare) M'annoia...
Mostra risposte (2)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Lug 2022 - 14:47
@BLACKANDBLUE "Un'altra che al solo sentirla parlare (figurarsi cantare) M'annoia..."

Esatto, la Meloni è veramente noiosa e scontata, e per fortuna non l'ho mai sentita cantare.
Avatar di barbarablu barbarablu
15 Lug 2022 - 14:54
@schiacciarayban non ascoltarla e vai a sentire il tuo amico letta... ps la meloni a quanto pare annoi meno gente visti i risultati elettorali....
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Lug 2022 - 14:35
Elodie canta e allieta la gente, la Meloni urla e genera ansia e paura. E questo mi basta per scegliere da che parte stare.
Mostra risposte (7)
Avatar di barbarablu barbarablu
15 Lug 2022 - 14:54
@schiacciarayban non avevamo dubbi da bravo comunista! però già dichiarare che quella canti è molto coraggioso te le riconosco...
Avatar di Markolin Markolin
15 Lug 2022 - 14:56
@schiacciarayban E questo è anche troppo per scegliere da che parte stare.....
Avatar di gianniverde gianniverde
15 Lug 2022 - 14:57
@schiacciarayban se non schiacciassi gli occhiali vedresti da che parte stare.
Avatar di Markolin Markolin
15 Lug 2022 - 15:01
@schiacciarayban Più che cantare mi risulta che starnazzi come una gallina tra due anni dimenticata anche dai sinistroidi che sono abituati ad esaltare il nulla assoluto... elodì... adieu.
Avatar di E-M E-M
15 Lug 2022 - 15:07
@schiacciarayban per te è più importante la forma o il contenuto?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Lug 2022 - 15:09
@Markolin Tipico dei beceri ignoranti sbeffeggiare gli artisti, continuate pure, effettivamente questo è l'elettorato della Meloni, non c'è da stupirsi. Questa almeno si guadagna i suoi soldi onestamente, non è sul groppone dello Stato da decenni senza combinare nulla!
Avatar di vince50_19 vince50_19
15 Lug 2022 - 15:26
@schiacciarayban - Veramente? E avere un minimo di infarinatura su quello che è stato il fascismo ( ben spiegato da Renzo de Felice, uomo di sx), leggere poi il programma di Fdi e trovare riscontri è troppa fatica per Elodie? Continui pure a difenderla, nulla contro: è sempre più chiaro il suo pensiero "Meloni contra". Non ce ne eravamo accorti e francamente non è che sia così importante difendere una povera ignorante livorosa. Tanto non cambia nulla di sicuro, neanche su lei e il suo giudizio su cui nulla eccepisco...
Avatar di gianniverde gianniverde
15 Lug 2022 - 14:47
Ma non sono solo gli pseudo cantanti ad interessarsi del popolo italiano,ho letto che anche la chiesa con i suoi porporati cerca di indirizzare gli italiani,invece di interessarsi del vaticano,delle anime e dell'IMU che dovrebbe all'ITALIA.
Avatar di robertobelfiori robertobelfiori
15 Lug 2022 - 14:56
Scaltra la signorina, un po di notorietà a basso prezzo, anche se è sempre la solita cantilena!! Facile da cavalcare e fa presa su tutte quelle persone che si e no leggono un titolo su un giornale e non approfondiscono mai!! Tempo un paio di stagioni e arriverà un altra avvenente e più svestita signorina e di lei si saranno perse le traccie...
Avatar di fritz1996 fritz1996
15 Lug 2022 - 15:01
Ma chi è questa analfabeta, ignorante e volgare? Blatera di faacismo ma evidentemente non sa neanche di che cosa parla.
Mostra risposte (2)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Lug 2022 - 15:05
@fritz1996 "Ma chi è questa analfabeta, ignorante e volgare? Blatera di fascismo ma evidentemente non sa neanche di che cosa parla." Forse non vi rendete conto ma continuate a descrivere la Meloni. Ogni insulto secondo voi per Elodie calza perfettamente alla Meloni!
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
15 Lug 2022 - 19:01
@schiacciarayban ..abbiamo capito che ti piace la roba fresca
Avatar di dakia dakia
15 Lug 2022 - 15:05
Vede, egregia Elodie, una differenza tra fascismo e Meloni c'è. E questo bisogna averlo vissuto, ma pure la suddetta purtroppo disconosce, Salvini in primis o non si sarebbe associato con l'uno o l'altro, ma sorvoliamo il chiodo e parliamo di loro: che lei non sappia nulla di esso è palese visto oramai gonfiata dalla Ue come un palloncino...dettaglio importante che non si riporta mai in aggiunta e non si è più saputo quale incarico in essa (come salvini e berlusconi e, lei del resto) la politica Meloni altro non è, una fiera di parole e concetti confusioneri di cui mi auguro tali associati abbiano compreso il vuoto assoluto, ma al ma c'è sempre il ma, visto che ad ogni idea per fare ordine per sicurezza si scava sempre il defunto. Ciò non si è compreso che ha alle spalle fini e poi larussa e lei chiacchiera solo come controfigura.
Avatar di giordano_bruno giordano_bruno
15 Lug 2022 - 15:23
Pessima idea quella di un cantante di legare il proprio nome alla politica. E' un petardo che gli scoppia in mano. Soprattutto quando parla di cose che non conosce.
Avatar di Anonimo Anonimo
15 Lug 2022 - 15:24
Ma va benissimo. Allo stesso modo Giorgia Meloni può dire che Elodie è un po' stonata. Dopodiché qualcuno mi dovrebbe spiegare perché un giornalista debba chiedere a una cantante cosa ne pensi di una personalità politica, perché un altro giornale debba riprendere una cosa del genere e cosa cavolo voglia dire il discorso che ha fatto ma soprattutto, soprattutto: "cos'è 'sta montagna del sapone"? E chi è che non ci vive dentro, lei e GM, lei GM e PG o tutti, cioè nessuno?
Avatar di Viktor1 Viktor1
15 Lug 2022 - 15:26
Il parere politico di questa...non conta per niente. Cerca notorieta. Viva Giorgia Meloni e basta con la sinistra che ha rovinato il paese. Fate domande come si vive in Guqadeloupe...
Avatar di Italia_libera Italia_libera
15 Lug 2022 - 15:31
Elodie! Canta che ti passa.
Avatar di Antenna54 Antenna54
15 Lug 2022 - 15:35
La signorina continui a cantare che di "chiacchericcio" l'Italia ne è piena ed un'altro sarebbe in più.

E magari se si legge un pò di storia a largo raggio fore forse si esprimerebbe diversamente e con più larghe vedute.
Avatar di gavello gavello
15 Lug 2022 - 15:37
guarda... ho sempre votato la Meloni, ma con questo discorso questa signorina mi ha convinto. E se la nominassimo giá da stasera al posto del Draghi dimissionario? qualcuno avvisi mozzarella
Avatar di rokbat rokbat
15 Lug 2022 - 15:42
Ma chi è 'sta Elodie che merita un articolo nel Giornale ? Si prende per Zarathustra ?
Avatar di agosvac agosvac
15 Lug 2022 - 15:48
Già, ma questa strana signorina con questo vestito rosso così ciancianoso che poche ragazze dotate di intelligenza indosserebbero, sa cosa sia stato realmente il fascismo? Perché, se non lo sa, come fa ad accusare di fascismo la signora Meloni? Le cantanti, se sanno cantare, devono solo cantare. Il resto lo lascino a chi è più intelligente di loro.
Avatar di ilbelga ilbelga
15 Lug 2022 - 15:48
ma basta con questo fascismo, ormai in italy basta che uno dica come stanno le cose ed è subito etichettato come fascista. io sono per ripristinare le frontiere, non sono per l'accoglienza di massa e indiscriminata. elodie: sono fascista? pazienza...
Avatar di nestore55 nestore55
15 Lug 2022 - 16:28
Se il linguaggio citato nella intervista é, in realtá, quello adoperato dalla "signorina" nella vita quotidiana, sono onorato di non conoscerla: una vera nobile! Del resto, é noto, chi non sa...insegna...E.A.
Avatar di d-m-p d-m-p
15 Lug 2022 - 16:46
c'è d'aver paura di gente come te e di istigatori ( come chi ti ha intervistato) che pur di apparire non sta attenta a quello che dice , se sei una cantante (come dicono) dovresti concentrarti a cantare , magari se vuoi dire qualcosa , dillo con le tue canzoni e lascia stare le cose difficili da capire per gente come te , adesso poi di fango sulla Meloni ( con la prospettiva delle elezioni ) sai quanto c'è ne sarà , e chi ti ha intervistato trova giusta ogni scusa ,magari istigando gente come te , per farlo .
Avatar di polonio210 polonio210
15 Lug 2022 - 17:24
Ma stiamo ancora a perdere tempo commentando le uscite di questa poveretta?Ma chissenefrega di Elodie.E poi ma chi è Elodie? Quale sarebbe l'utilità sociale della presenza di questa fanciulla su questo pianeta? Costei,nei suoi deliri,vede le camicie nere gli avanguardisti ed i Balilla marciare,in quadrate legioni con i labari al vento,sui Fori Imperiali? Ha notizie di spedizioni punitive a base di manganelli ed olio di ricino.Vede Mussolini sul balcone ad arringare l'oceanica folla in Piazza Venezia?Comunque desidero ringraziare la Sig.na Elodie e gli altri nani e ballerine,che rilasciano certe dichiarazioni nei confronti dell'Onorevole Giorgia Meloni:continuate così perchè più le date addosso più Giorgia guadagna consensi.ELEZIONI SUBITO!
Avatar di Oscar1954 Oscar1954
15 Lug 2022 - 17:29
Ma chi è questa scappata di casa ?

Forse è il nuovo punto di forza e di riferimento del PD.

Certo che se fosse così sarebbero messi proprio male.
Avatar di Joselito Joselito
15 Lug 2022 - 17:32
...hai ragione Elodie è proprio una perdita di tempo. Io adesso ne ho perso due minuti nel leggere stralci della tua intervista.
Avatar di romeo47 romeo47
15 Lug 2022 - 19:01
Già è scarsa come cantante, come opinionista politica è assurda.

Quando non si sa di cosa parlare è meglio stare zitti.
Avatar di Eridano Eridano
16 Lug 2022 - 12:08
Buon discorso, sarebbe più coerente se valesse anche per la sinistra, che così si comporta quotidianamente. Ma visto che l'accanimento riguarda solo Meloni, questo bel discorso ricade nella solita spocchia ipocrita a cui la sinistra ci ha abituati
Avatar di smarzis smarzis
28 Lug 2022 - 10:48
l'erede delle "sardine"... un disco rotto!
Accedi