Nonostante le critiche, il Direttore di Rai 2 Carlo Freccero, di illuminazioni ne ha davvero molte. Intanto, c’è da dire, sta facendo più lui in pochi mesi di mandato, che orde e orde di Direttori che sono stati per anni sulle Poltrone Rai.
E se le critiche non mancano mai, sia se fai bene che se fai male, una lancia va a spezzata a suo favore per la scelta di Stefano De Martino come conduttore di “Made in Sud”. Oggi ospite da Mara Venier a Domenica In, c’è stato solo un assaggio dell’enorme seguito di pubblico che questo napoletano verace e affascinante ha.
Intano si è dimostrato molto spigliato, segno di una grandissima maturazione professionale dai tempi in cui era solo uno dei ballerini di Maria De Filippi, inoltre ha saputo rispondere e intrattenere il pubblica in maniera molto efficace tanto da riuscire a sorprendere una professionista come Mara Venier.
“Ho preso molto seriamente questo compito - da detto - e sto imparando tantissime cose, prima tra tutte che per far ridere devi essere molto serio. Tutti i comici che incontro e che lavorano a Made in sud, mi hanno insegnato quanto sia complicato fare il loro lavoro, a dispetto dell’atmosfera leggera che poi viene fuori”.
Il programma che andrà in onda su Rai 2 dal 4 di marzo, verrà registrato negli studi di Napoli, e Stefano è davvero molto emozionato. “Sono felice che si veda l’emozione. Quando traspare è davvero molto bella”.
“Anche tutti i tuoi tifano per te!” gli chiede Mara, “Mia nonna - le risponde Stefano - è felicissima e mi ha detto: ‘Finalmente, dopo 40 anni di canone Rai! Sapevo che erano soldi ben investiti’”.
Scherzi a parte, si vede proprio che questo ragazzo ha la stoffa e la “cazimme” per dirlo alla napoletana per andare avanti, e fino ad ora non si è mai fermato davanti a niente.
E il pubblico questo lo sente e, non per niente al suo arrivo e durante una pausa pubblicitaria, è stato letteralmente circondato da una folla che gli ha dimostrato il suo affetto, e che di sicuro lo farà anchecon la trasmissione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.