GF Vip 2, Cristiano Malgioglio: "Ho avuto un melanoma"

Cristiano Malgioglio ha raccontato, in diretta al Grande Fratello Vip 2, un suo recente problema di salute: si è operato per un melanoma

GF Vip 2, Cristiano Malgioglio: "Ho avuto un melanoma"

Cristiano Malgioglio ancora una volta protagonista al Grande Fratello Vip 2. Non per uno dei suoi tanti siparietti goliardici, capaci di garantire al paroliere la prima posizione nelle preferenze social degli spettatori.

Malgioglio ha infatti voluto raccontare la sua esperienza con un grave problema di salute. Entrato nel confessionale per la nomination, il concorrente ha cominciato a ringraziare i medici dell'ospedale San Raffaele di Milano. Di primo acchito, gli spettatori in studio hanno risposto con risate e stupore, non comprendendo l'intento del paroliere. Sollecitato da Ilary Blasi e da Alfonso Signorini, Cristiano ha quindi svelato di aver di recente vissuto un momento critico a livello personale.

"Ultimamente mi sono operato alla gamba - ha spiegato Malgioglio - dopo l'operazione ho scoperto che nella gamba avevo un melanoma dovuto a un neo. Ho trascorso tre mesi terribili di tutto questo. Sono stato operato da un'equipe. [...] Questo è un reality che ha un grande pubblico e voglio lanciare il messaggio. Dico ai ragazzi di farsi la mappatura, è molto importante".

Un reality show può quindi diventare un momento di consapevolezza e di sensibilizzazione, per la propria salute e quella degli altri. Lo screening dei nei rappresenta un punto di partenza per la lotta ai tumori e Malgioglio ne è diventato testimonial per qualche minuto, suo malgrado.

Il messaggio sarà arrivato a moltissime persone, dato che il GF Vip ha registrato ieri un grande successo multipiattaforma. Gli ascolti televisivi tour court si sono attestati sui 4.304.000 telespettatori, con una share del 23.78% .

Su Twitter ci sono state oltre 350.000 interazioni, mentre la pagina Facebook ha toccato i 2.500.000 fan ieri sera. Infine ci sono stati 5 milioni di visualizzazioni per i video su tutte le piattaforme, tra social e sito ufficiale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica