GF14, Alessia Marcuzzi: "Nessuna preferenza per Federica Lepanto"

Alessia Marcuzzi smentisce la preferenza per Federica Lepanto: stasera il Grande Fratello 14 giunge al termine, chi sarà il vincitore di questa edizione?

GF14, Alessia Marcuzzi: "Nessuna preferenza per Federica Lepanto"

Stasera nel primetime di Canale 5 si concluderà il Grande Fratello 14. I fan dei finalisti si stanno scatenando con il voto da casa e c'è il nodo dei due concorrenti non finalisti, che scopriranno di essere usciti dalla gara una settimana fa: Rebecca De Pasquale e Livio. Per non parlare di Alessandro Calabrese, che saprà che alcuni tra i suoi antagonisti nella casa sono in finale e sono in garage.

Questa è stata un'edizione senza sesso tout court, ma dominata dai baci. Protagonisti di un gioco di conoscenza - i concorrenti venivano bendati a turno e dovevano riconoscere il proprio coinquilino - che si è svolto più volte nel tempo, i baci sono stati uno dei modi principali con cui i ragazzi hanno espresso il loro affetto. Si sono formate peraltro delle coppie stabili, tre per la precisione: Mary Falconieri e Giovanni Angiolini, Barbara Donadio e Domenico Manfredi, Jessica Vella e Kevin Ishebabi. Per loro ci sarà un lieto fine come per Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, coppia storica del reality?

I parallelismi con le passate edizioni del Grande Fratello non si esauriscono qui. Molto spesso è stata data per favorita dal pubblico Federica Lepanto, paragonata sovente al supervincitore Mauro Marin - supervincitore perché riuscì a catalizzare una tale attenzione di pubblico all'epoca della sua partecipazione, ben più di concorrenti adorati dal pubblico come Pietro Taricone, Serena Garitta e Jonathan Kashanian.

Questo parallelismo è stato abbracciato anche da Alessia Marcuzzi in una recente intervista rilasciata a Chi. Marcuzzi è stata spesso accusata di avere una sfacciata preferenza per Federica, ma la conduttrice ha smentito. "Non pensavo che sarebbe arrivata così in alto e non era la mia pupilla come qualcuno ha detto - ha raccontato la presentatrice - Figuratevi che io tifavo per Peppe ed è uscito dopo due puntate! Federica ha una doppia natura: quella di una bambina indifesa e quella di una donna che può farti capitolare, è una ragazza che fa i conti con le proprie contraddizioni e sa quale lato mostrare per conquistare le persone.

Ha un passato complicato, ha vissuto esperienze forti che traspaiono e i concorrenti dalla personalità complessa mi hanno sempre affascinato perché risvegliano il mio istinto di protezione, le ho sempre cercate nel GF. Il pubblico l'ha subito amata e sostenuta, come nel caso di Mauro Marin, perché molti si identificano nelle persone che non sono del tutto risolte."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica