Grana Padano fa causa a Beautiful

Al centro della querelle un commento denigratorio sul formaggio, andato in onda durante un episodio

Grana Padano fa causa a Beautiful

Il Consorzio del Grana Padano ha deciso di citare in giudizio la casa di produzione della soap opera "Beautiful" per un commento denigratorio sul formaggio. Pare infatti che in un episodio andato in onda su Canale 5 il 28 aprile scorso, uno dei personaggi, Charile Webber, che nella soap è il compagno della sorella di Stephanie Forrester (da tempo passata a migliar vita), dice con aria disguastata: "Oh, no, ho comprato il Grana Padano. Vado a comprare il Parmigiano Reggiano".

Una battuta che, per quanto possa essere stata innocente inserito in un contesto di fiction di vita quotidiana, ha indignitato non poco il Consorzio del Grana Padano, che prima denunciare la soap, ha fatto un preventivo controllo con Mediaset, per verificare che non ci fossero stati errori di traduzione.

Una volta appurato che anche nella versione originale di "Beautiful", il

messaggio che arriva ai telespettatori è lo stesso, il Consorzio ha deciso di citare in giudizio la produzione perché, secondo il proprio legale rappresentate, questa frase danneggia l'immagine del Grano Padano nel mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica