Il Grande Fratello Vip è iniziato da poco, ma c'è già una vincitrice: è la conduttrice Ilary Blasi. Naturalmente la sua è una vittoria morale, dato che non è una concorrente e che il reality è ancora in alto mare. Ma la presentatrice romana non ci ha messo molto a conquistare ulteriormente il cuore del pubblico.
Particolarmente encomiabile è il modo in cui, nella puntata del primetime di ieri sera, la Blasi ha gestito l'espulsione di Clemente Russo e chiesto le scuse pubbliche al mondo femminile, oltre che all'ex moglie Simona Ventura, di Stefano Bettarini: la signora Totti si è fatta portavoce dell'intero universo femminile, come ha tenuto lei stessa a spiegare, chiarendo in toto la questione che riguardava in concorrenti con grazia ed eleganza ma anche con piglio fermo e deciso. Con la forza di una meravigliosa amazzone si è dissociata, ricevendo ovazioni.
E su Twitter è già #teamilary. Sono davvero tanti gli spettatori che "tifano" per lei, "promossa" dalla rete cadetta all'ammiraglia Mediaset. "Fr***ndosene altamente di chi la vorrebbe "zitta e muta" a spingere i passeggini e a posare per i giornali" scrive qualcuno sul social network. "Ilary è il top [...] All'Olimpico dedicatele un inno" incalza qualcun altro.
I concorrenti pendono già dalle sue labbra: dopo l'espulsione di Russo, infatti, Ilary ha chiamato in confessionale Pamela Prati, che sulle prime sembrava quasi intimorita da quello che potesse succedere.
Invece in trasmissione si è passati da un momento serio a uno faceto: alla soubrette sarda è stato mostrato un montaggio che raccontava il suo disagio nel reality con grande ironia. Tanto che alla fine, dopo le spiegazioni di Ilary e Alfonso Signorini, Pamela ha deciso di restare nella casa di Cinecittà, finché un eventuale televoto del pubblico non deciderà di eliminarla."Te manca de magnatte solo le stelle...". Ilary Blasi fa certi cappottini che la vorrei come migliore amica! #TeamIlary #gfvip
— Claudio Salvati (@clasalvati) 26 settembre 2016
"Avete accettato di giocare, stiamo giocando e non salvando vite umane. Io tutti i lunedì devo spiegarvi le stesse cose."#teamIlary #gfvip
— Grace (@Gre_992) 3 ottobre 2016
Ilary che fa discussione con Pamela...Adoro #Teamilary#gfvip
— La Levatrice♥ (@pepalalevatrice) 19 settembre 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.