Sono trascorsi ben 40 anni dalla “prima” di Grease, lo storico musical che ha infiammato i cinema di tutto il mondo. Il suo mito ancora oggi è vivo e vegeto nel cuore del pubblico e, lo scorso 15 agosto, l’Academy ha deciso di ricordare la celebre pellicola, facendo incontrare sul red carpet, i suoi iconici protagonisti.
John Travolta e Olivia Newton-John, in vista delle celebrazioni di Grease, sono stati immortalati sul tappeto rosso del Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills insieme a buona parte del cast. Insieme a loro c’era anche il regista, Randal Kleiser, Didi Conn (l’iconica Frency) e anche Barry Pearl che ha interpretato il mitico Doody. Grease è arrivato nei cinema nel 1978 e, negli anni ’80, ha trovato grande successo anche Italia, imponendosi pian piano come uno tra i fenomeni pop più famosi di tutti i tempi. I protagonisti del musical, dopo 40 anni, sono ancora raggianti e felici, consapevoli del grande impatto che ha ottenuto il film a cui hanno preso parte.
Gli scatti che sono trapelati dopo la serata, come riportato qui all’interno della news, fanno intuire che c’è ancora una grande alchimia tra John Travolta e Olivia Newton-John. Nel musical sono stati Sandy e Danny due giovani diversi tra di loro che, superando le avversità di una società vicino ad un colossale cambiamento, riescono a coronare il loro sogno d’amore.
I due attori sfilano insieme sul red carpet, l’uno vicino all’altro, e si sono prestati anche a qualche passo di danza sulle note di Summer Nights e You’re the one That i Want.Grease è andato ben oltre il cinema arrivando nei teatri e anche in tv.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.