Dopo essersi classificato primo nella manche iniziale della prova leader, Simone Susinna ha vinto tutte le prove ed è ufficialmente il primo semifinalista dell'Isola dei Famosi.
I naufraghi, subito dopo l'eliminazione, hanno dovuto affrontare una dura prova leader. I concorrenti, legati con delle corde elastiche, dovevano recuperare cinque totem infilzati nella sabbia e portarli alla base. Ma gli unici due naufaghi a portare a termine la prova sono stati Simone Susinna e Giulio Base.
Così, proprio loro due, si sono dovuti fronteggiare nell'ultima fase della prova leader. E a vincere è stato proprio Simone Susinna. Il modello è riuscito a rimanere aggrappato alla ruota sospesa nell'acqua per più di due minuti e si è aggiudicato la medaglia del vincitore.
Simone Susinna, così, oltre ad essersi guadagnato l'immunità dalle nomination, è anche il primo semifinalista dell'Isola dei Famosi.
E dopo i festeggiamenti, ha scelto di mandare in nomination contro Raz Degan, Giulio Base. Di conseguenza, Malena e Nancy Coppola sono le altre due semifinaliste. "Con le loro strategie sono arrivate fino alla fine - ha tuonato Raz contro Nancy e Malena -. Sono delle granchiette".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.