Kate Middleton ricicla e modifica un abito d'alta moda di Alexander McQueen

Kate Middleton ricicla ancora. Questa volta si tratta di un abito di alta moda di Alexander McQueen già indossato ai premi BAFTA nel 2017 e ieri a un gala alla national Gallery. Questa volta però l'ha anche fatto modificare nella parte superiore, creando così un abito quasi del tutto nuovo. Diversa anche l'acconciatura

Kate Middleton ricicla e modifica un abito d'alta moda di Alexander McQueen

In occasione del gala di presentazione del nuovo progetto artistico della National Gallery di Londra, Kate Middleton ha sfoggiato un elegante abito nero con delicata stampa floreale della maison Alexander McQueen.
Agli occhi degli esperti di moda di Loving Haute Couture non è sfuggito che la Duchessa di Cambridge avesse già indossato quello splendido abito di alta moda in occasione dei premi BAFTA nel 2017.

Ma non solo. L’ha anche modificato. Su siti come il Daily Mail ci si chiede se Kate Middleton abbia davvero apportato lievi modifiche a un vecchio abito di Alexander McQueen all'evento di gala o se indossasse una versione molto simile. Chi non conosce bene il mondo dell’alta moda non sa che ogni abito che si vede in passerella durante le sfilate haute couture è un prototipo che verrà poi realizzato solo su richiesta della cliente e naturalmente su misura. Altrimenti finirà in archivio.

Mentre il prêt-à-porter realizza aziendalmente di ogni abito tantissime copie in serie che poi saranno vendute nelle boutique di tutto il mondo, lo stilista d’alta moda crea solo pezzi unici e riceve le sue clienti direttamente in atelier, discutendo con loro quali modifiche apportare all’abito.
Basti pensare alle multimilionarie mogli degli sceicchi che chiedono che dell’abito ammirato in passerella vengano eliminate trasparenze, scollature e guai a mostrare le braccia. Ogni desiderio viene sempre soddisfatto.

La maison Alexander McQueen, diretta da Sarah Burton dopo la morte dello stilista fondatore, secondo il Daily Mail potrebbe quindi aver realizzato per Kate Middleton due versioni dello stesso abito: uno che lasciava scoperte le spalle e uno più casto con leggera scollatura e maniche vagamente a palloncino. Ma è poco probabile che una cliente acquisti due copie dello stesso costosissimo abito, spendendo quindi il doppio, chiedendo che siano diverse solo nella parte superiore.

Sarah Burton è l’autrice dell’abito di nozze di Kate Middleton e da sempre il marchio Alexander McQueen è il preferito della Duchessa di Cambridge che nelle occasioni più importanti della sua vita, come i battesimi dei figli, ha sempre indossato una creazione di questa maison.

Su richiesta della Duchessa di Cambridge quindi, probabilmente innamorata di quest’abito al punto da volerlo indossare nuovamente, Sarah Burton avrà quindi personalmente accolto le sue richieste di modificarlo solo nel bustier, realizzando così un abito dall’appeal completamente diverso.

Se

la prima versione era più sensuale, questa appare più seria e rigorosa, ma non meno affascinante. Diversa anche l'acconciatura: un raffinato raccolto nel 2017 e una sempre femminile lunga chioma sciolta ieri sera.



Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica