Katy Perry accusata di razzismo per delle scarpe

Improvvisatasi designer di scarpe, la pop star ha lanciato in collezione due modelli che nella loro versione black sono ritenuti offensivi dalle donne afroamericane, così dopo la minaccia di boicottaggio dei suoi dischi da parte della comunità nera, ha deciso di rititarle dal mercato

Katy Perry accusata di razzismo per delle scarpe

Quando le pop star si improvvisano designer i risultati possono essere disastrosi come nel caso di Katy Perry che ha lanciato una collezione di scarpe in cui due modelli stanno scatenando un autentico putiferio perché ritenuti offensivi verso le minoranze etniche. Acquistabili su Dillard e Walmart, hanno una vena surrealista con decori sul dorso che ricordano dei volti. Le scarpe "Face" hanno due occhi, un naso e labbra rosse su di esse. I modelli oggetto di dibattito sono “Rue Face Slip On Loafers" e il suo omologo con tacco alto, "Ora Face Block Heel Sandal".

Disponibili in più di un colore, è la loro versione in nero che sta provocando un autentico putiferio perché assomiglierebbe molto al trucco blackface di una volta che il mondo della moda ha disconosciuto da tempo per rispetto delle donne afroamericane. Rossetto rosso su labbra giganti.

Katy Perry accusata di razzismo per delle scarpe con labbrone stile mamy di Via col Vento


Katy Perry è stata così accusata di razzismo e la cantante Masika Kalysha le ha chiesto pubblicamente di rispondere a queste accuse, invitando la comunità afro al boicottaggio non solo delle sue scarpe, ma persino dei suoi dischi. Per correre ai ripari, prima che la carriera e la reputazione della pop star vengano intaccate da un semplice paio di scarpe, la pierre di Katy Perry ha fatto sapere che queste scarpe fanno parte di un'intera collezione composta da decine di modelli ben diversi e che le scarpe "Face" non sono state create per essere offensive in alcun modo.

Però, ha aggiunto che "al fine di una politica di rispetto e sensibilità, Katy Perry ritirerà presto dal mercato questi modelli”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica