Kevin Costner torna di nuovo protagonista di un film con The Highwaymen dopo Criminal del 2016.
Kevin Costner interpreterà Frank Hamer e sarà affiancato da Woody Harrelson nel ruolo di Maney Gault. I due attori vestiranno i panni dei due Texas Ranger in pensione richiamati in servizio per catturare i famosi fuorilegge Bonnie e Clyde.
Frank Hamer e Maney Gault dovranno intervenire con i loro modi spiccioli quando l’FBI e le investigazioni più accurate si dimostreranno incapaci di assicurare alla giustizia i criminali più pericolosi di quei tempi.
The Highwaymen quindi racconterà la storia di Bonnie e Clyde da un punto di vista diverso rispetto a quanto mostrato in Gangster Story, precedente film di Arthur Penn sui due criminali che ha visto protagonisti Warren Beatty e Faye Dunaway nel 1967.
La sceneggiatura di The Highwaymen è firmata da John Fusco, già sceneggiatore di Hidalgo - Oceano di fuoco e di Marco Polo, serie tv di Netflix.
Fusco aveva già in mente di realizzare un film sulla storia di Frank Hamer e Maney Gault nel 2005 con la coppia leggendaria Paul Newman e Robert Redford, senza riuscirsci. Nel 2017 però Netflix si interessa al progetto e nel febbraio dell’anno seguente acquista i diritti e ne inizia la produzione.
John Lee Hancock, già
regista di The Founder e Saving Mr. Banks, firma la regia di The Highwaymen, film oramai pronto per essere distribuito su Netflix dal prossimo 29 marzo.Nel frattempo Netflix ha rilasciato il trailer del film.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.