La donna d'affari più controversa d'America, Kim Kardashian, è tornata al centro dell'attenzione mediatica. Questa volta l'attrice ed influencer dalle curve giunoniche fa parlare di sé per il lancio promozionale del suo nuovo brand di lingerie femminile. La campagna pubblicitaria del nuovo progetto firmato Kardashian, cominciata sui social, non ha ricevuto solo consensi dal popolo del web.
Kim Kardashian e le critiche dal Giappone
Il brand che la Kardashian avrebbe voluto chiamare "Kimono", in assonanza al suo nome Kim, è finito nel mirino delle contestazioni dei giapponesi. Il marchio della Kardashian è, infatti, ritenuto irrispettoso nei riguardi della cultura nipponica e del capo d'abbigliamento tradizionale tipico del Paese del Sol Levante. Del resto, i kimono tendono a nascondere le curve, al contrario dell'idea della Kardashian maturata sul nuovo progetto di indumenti intimi, lanciato per valorizzare le linee del corpo delle donne di ogni taglia.
A quanto pare Kim ha deciso, però, di accogliere il rimprovero giunto per lei dal Giappone e cambierà il nome pensato in origine per il suo brand. “Ascolto, apprendo e sto crescendo…- ha fatto sapere la Kardashian-. Lo cambierò, nonostante lo avessi scelto pensando alle migliori intenzioni”.
Contro la moglie di Kanye West, molti internauti avevano riportato delle critiche su Twitter, usando l'hashtag sibillino #KimOhNo. Tra i commenti critici giunti in inglese sul conto dell'attrice, si legge infatti: "Io non sono giapponese, ma amo l'usanza del kimono nella cultura nipponica e ne porto il massimo rispetto. Lo sfruttamento culturale non va bene né aiuta a promuovere il tuo marchio, con attenzione negativa".
Un altro utente ha scritto: "Kimono rappresenta la nostra preziosa cultura, che è significativa per noi più di quanto si pensi. Questo è il Kimono a cui appartiene il nostro cuore. Manchi di rispetto non solo noi, ma anche ai nostri antenati giapponesi, che hanno conservato il kimono di oggi. Cambia il nome, per favore".Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?
Kimono is Japanese clothes which is traditional and very important.
— 28 giugno 2019
Please don’t name the underwear as “kimono”.
Kimono è abito tradizionale e importantissimo per giapponesi.
Per favore, non nomini la Sua biancheria intima come un “kimono”. #KIMONO #KimOhNo #kimono pic.twitter.com/5gKs85cNCe
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.