Leonardo DiCaprio, le teorie sui suoi personaggi

Su Internet si moltiplicano le più strane interpretazioni e non viene risparmiato neppure l'attore Leonardo DiCaprio: ecco come Jack Dawson è finito al centro di teorie del complotto

Leonardo DiCaprio, le teorie sui suoi personaggi
00:00 00:00

Leonardo DiCaprio ha interpretato due personaggi che in realtà sarebbero lo stesso? In Rete spunta questa insolita teoria del complotto dopo l'ennesima messa in onda in Italia del film "Titanic", un grande successo che ha fatto la storia del cinema. Secondo questa teoria, i personaggi interpretati da Leo nel kolossal storico e ne "Il Grande Gatsby" sarebbero in realtà lo stesso.

I due protagonisti, Gatsby e Jack Dawson, hanno infatti molto in comune: entrambi amano le cose belle della vita, sono artefici di piccoli imbrogli, le donne di cui si innamorano stanno con un riccone dispotico e irrispettoso. Ed entrambi muoiono in acqua ma non per annegamento: Jack muore assiderato e Rose lo lascia cadere nelle profondità dell'oceano, Gatsby viene ucciso da un colpo di arma da fuoco e cade nella piscina che temeva tanto.

Questa nuova teoria del complotto ne segue un'altra che riguarda solo il film "Titanic": secondo i social network, il personaggio di Jack sarebbe solo frutto della fantasia di Rose, ingabbiata in un'esistenza in cui la libertà femminile viene negata o vista come libertinaggio, in particolare negli ambienti dell'alta società.

Difficile dire se questi enunciati, che sono spiegati dettagliatamente negli angoli più remoti del Web, siano corretti o meno. La verità è che DiCaprio ha interpretato talmente tanti personaggi differenti che è impossibile non trovare somiglianze tra essi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica