Licia Colò è la regina delle tv degli animali. A casa vive con una caprona gigante, un gallo, una gallina, tre gatti e un cane. Dalla Rai è passata a Tv2000 e in una intervista a Libero racconta: "Vorrei che fosse chiaro un fatto… Non è che la Rai mi ha mandato via, sono io che mi sono fatta mandare via. È arrivato Vianello e ha voluto cambiare il programma, ho provato a dire che non mi sentivo in linea, che era un'impostazione che non condividevo e non coincideva con l'idea originaria, ma sono stata esautorata completamente. Un vero peccato perché avevo inventato quella trasmissione, l'avevo voluta e amata e all'improvviso mi sono ritrovata senza più voce in capitolo. Forse avrei dovuto tacere".
E ancora: "Volevano il personaggio famoso a ogni costo. Io invece volevo i contenuti e solo storie straordinarie. Comunque non ho rimpianti, certo non ho più la forza della Rai alle spalle ma lavoro con grandi professionisti e in un clima sereno".
Infine, la Colò ha raccontato un episodio in cui rischiò la vita. "Una volta in Africa, avevo seguito un operatore che doveva addormentare un rinoceronte.
Sbagliarono l' iniezione e il rinoceronte ci caricò. Mi nascosi dietro un cespuglio e lui per fortuna deviò strada ma vederlo passare a un passo da me non fu una bella sensazione. A proposito di situazioni rischiose, ho anche nuotato con le balene in Patagonia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.