Bud Spencer si era rimesso in gioco nel 2010. Era tornato in tv dopo 15 anni di assenza. Ma ha affrontato questa esperienza con la grinta e la serenità di sempre. A 80 anni, Bud ha fatto il protagonista della fiction Mediaset "I delitti del cuoco".
"La testa è quella di un ragazzo", aveva detto l'attore. Che, nella serie di Canale 5, prestava il volto a un ex commissario in pensione che, oltre a gestire un ristorante ad Ischia, aiutava il figlio, anch'egli commissario, a risolvere i casi d'omicidio.
Alle critiche che gli piovevano addosso, lui rispondeva così: "Mi sono consolato con i riconoscimenti raccolti all'estero, molti, da Berlino alla Spagna. E ho tanti fan sparsi in tutto il globo". E sulla propria vita raccontava: "Sono consapevole di essere stato un uomo fortunato. Sono stato un cittadino del mondo. Non tutti sanno che ho anche scritto i testi per Ornella Vanoni e Nico Fidenco.
Lo sport mi ha insegnato a restare con i piedi per terra. Quando nuotavo avevo ciò che volevo. Ma un giorno ti svegli e c'è qualcuno che va più forte di te. E non sei più nessuno. Così nel cinema: il pubblico ti può togliere il successo in una notte".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.