Madonna, il suo bastone è illegale nel Regno Unito

Il bastone che Madonna porta con sé è illegale nel Regno Unito, poiché incorpora una lama di 40 centimetri: avrà problemi con la polizia in tour?

Madonna, il suo bastone è illegale nel Regno Unito

Madonna potrebbe avere problemi con la polizia per le sue esibizioni nel Regno Unito

Come riporta il DailyMail, Madonna ha pubblicato un video molto particolare su Instagram in questi giorni, dopo essersi esibita a Lisbona. Nella clip, la cantante siede in un bar con il suo immancabile bastone - che le occorre dopo aver avuto un infortunio ballando - e chiede del vino, “il miglior vino che il denaro possa comprare”. Poi scherza con il cameriere dicendo che, se non avesse obbedito alla comanda, ci sarebbero state conseguenze: a quel punto, svita il manico del bastone, rivelando una lama di ben 40 centimetri.

È proprio quel bastone - che ricorda quello di “Arancia meccanica”, romanzo del britannico Anthony Burgees - che potrebbe causarle dei problemi all’arrivo nel Regno Unito. Dal 1988 infatti, le leggi di questo Paese classificherebbero quel bastone come un’arma nascosta e illegale - che può avere come conseguenza una pena detentiva di quattro anni e una multa molto salata, anche se l'arma non viene mai utilizzata. Nel Regno Unito infatti è illegale portare un coltello in pubblico senza una buona ragione, a meno che non abbia una lama pieghevole di lunghezza inferiore ai 3 pollici, cioè circa 7,6 centimetri. Sono illegali quindi anche le katane, anche se si può fare un’eccezione qualora si tratti di oggetti di antiquariato o realizzati con metodi tradizionali prima del 1954 - il che potrebbe essere anche il caso di Madonna.

Non è la prima volta che l’artista causa polemiche sulle armi durante un tour. Nel 2012 Madonna ha infranto il divieto di brandire pistole sul palco durante un concerto in Scozia, ad appena 36 ore dal massacro nel cinema di Denver. La polizia aveva chiesto un’esibizione senza pistole e senza un fucile d’assalto Ak47, ma la cantante ha scelto di ignorare gli avvertimenti - tanto più che si tratta di armi finte, delle riproduzioni in realtà. L’esibizione fu considerata all’epoca di cattivo gusto, ma Madonna non ha mai dato troppo peso alle critiche nel corso della sua quarantennale carriera.

In questi giorni, Madonna ha

salutato su Instagram lo stilista Jean-Paul Gaultier - autore di molti iconici outfit per l’artista - che ha deciso di ritirarsi dal mondo della moda. Madonna si è detta grata di aver collaborato con lui.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica