Come è già successo a Torino, in occasione della prima data dell’Atlantico Tour, Marco Mengoni è arrivato a sorpresa in Piazza Duomo a Milano per fare da apripista ai quattro appuntamenti Live. Un flash mob speciale si è svolto ieri pomeriggio sotto gli occhi affascinati di centinaia di fan e curiosi che passeggiavano tra Cordusio e Piazza Diaz a Milano.
Ad un certo punto è apparso proprio Marco Mengoni che con la sua band ha sfilato per le vie del centro di Milano seguendo la Banda D’Affori sulle note dell’ultimo singolo Muhammad Ali.
Il concerto è uno spettacolo di quasi due ore sviluppato con Claudio Santucci per Giò Forma, che già ha collaborato con Marco Mengoni al precedente tour. Il concerto è diviso in tre parti: nella prima prevale il bianco e nero ad evidenziare anche la linearità del palco. Nella seconda i colori invadono la scena e, in un crescendo, si arriva alla totalità dello show del terzo blocco. Ventotto brani inseriti per lo show. “Dopo dieci anni di carriera non è stato facile definire la scaletta. Mi sono affidato all’istinto e ai brani che, più di altri, hanno segnato il viaggio di Atlantico e questo mio fortunato momento artistico”, ha dichiarato Marco.
Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.