Meghan Markle al lavoro su un libro per bambini

La notizia non è ancora stata confermata, ma i tabloid la danno per certa: Meghan Markle sarebbe già al lavoro su un libro per bambini che ha come protagonisti i suoi amati cani e il cui ricavato andrà in beneficenza

Meghan Markle al lavoro su un libro per bambini

Meghan Markle è una giovane donna infaticabile, che non perde occasione per mettersi alla prova. È stata attrice e modella in un passato non troppo lontano e di recente l’abbiamo ammirata nelle inedite vesti di stilista per l’associazione no profit Smart Works e di direttrice editoriale per Vogue UK. Senza dimenticare il “passaggio” più importante da commoner a duchessa di Sussex, moglie di uno dei principi più ambiti del mondo (ormai fuori dal “mercato” matrimoniale, con buona pace di tutte le sue fans sparse per il globo). Meghan Markle, però, non ha finito di stupirci: secondo quanto riferito da un insider al Sun, la duchessa di Sussex starebbe lavorando a un libro per bambini il cui ricavato andrà in beneficenza. Secondo le prime indiscrezioni la trama ruoterebbe attorno agli amatissimi cani di Harry e Meghan, ma per ora non sappiamo nulla di più.

Il magazine Amica sottolinea che per ora da Frogmore Cottage non sarebbe arrivata alcuna conferma, ma non è improbabile che si tratti di una specie di “silenzio assenso”. Oltre ai corgi della regina Elisabetta, c’è di più. A quanto pare, infatti, il legame dei Windsor con i cani è davvero speciale anche nella letteratura. Esiste già un volume per bambini che si chiama “His Royal Dogness, Guy the Beagle: the rebarkable true story of Meghan’s Markle rescue dog”, (2018) scritto da Michael Brumm e Camille March. È la storia di un cagnolino del Kentucky che nessuno vuole adottare e, per questo, rischia di venire soppresso. Nel 2015 Meghan Markle, futura duchessa di Sussex, decide di adottarlo, come racconta Il Guardian. Il racconto è scritto dal punto di vista del cagnolino Guy, il quale dal triste canile passa ai fasti di Kensington Palace e deve abituarsi alla sua nuova vita.

Anche il cane di William e Kate, Lupo, è protagonista di una serie di libri per l’infanzia scritti da Aby King e pubblicati tra il 2014 e il 2016. Non è nemmeno la prima volta che i Windsor si cimentano nella scrittura. La stessa Meghan Markle ha partecipato alla stesura del libro (curandone anche la prefazione) di ricette multietniche “Together: our community cookbook” (2018), dedicato alle donne coinvolte nell’incendio della Grenfell Tower di Londra (2017). Kate Middleton, invece, ha scritto la prefazione al volume “Living in the Slipstream: life as RAF wife”, (2014) dedicato alle mogli dei piloti della RAF. Persino il principe Carlo pubblicò un racconto per bambini, nel 1980, dal titolo “The old man of Lochnagar”.

Non è inusuale che i membri delle royal family (non solo quella inglese) prendano in mano la penna (oppure aprano un foglio di Word o qualunque altro programma di scrittura) dando libero corso alla fantasia per beneficenza. Il magazine Amica ipotizza, però, che Meghan Markle possa aver deciso di scrivere questo racconto per ingraziarsi il cuore degli inglesi, visto che da qualche tempo le sue “quotazioni in simpatia” sono a livelli piuttosto bassi.

Di solito operazioni di questo tipo, soprattutto se coinvolgono i bambini e sono per beneficenza, vengono apprezzate dai cittadini e fanno sentire la famiglia reale più vicina al popolo. Non ci resta che attendere ulteriori notizie sul libro di Meghan e osservare in che modo verrà accolto dai bambini e dai loro genitori.

#guy #guythebeagle

Un post condiviso da Guy beagle (@guybeagle) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica