Miss Italia, vince la siciliana Clarissa Marchese

Per la terza volta consecutiva Miss Italia è una ragazza siciliana. Battute Sara Nervo e Giulia Salemi

Miss Italia, vince la siciliana Clarissa Marchese

Clarissa Marchese è stata incoronata dal rapper Emis Killa Miss Italia 2014. La ragazza siciliana, originaria della provincia di Agrigento, è nata a Sciacca e risiede a Ribera. Ha vent'anni, occhi e capelli castani ed è alta 1,78 metri. Undicesima vincitrice siciliana della storia del concorso di bellezza, ha battuto nella volata finale la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, sul podio al terzo posto, proveniente dall'Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.

Per la terza volta consecutiva Miss Italia è una ragazza siciliana. Prima di Clarissa Marchese era, infatti, toccato a Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma e aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza è vissuto per due mesi in America. Clarissa è molto legata alla sorella, la 24enne Erica. "E' lei - ha più volte ripetuto durante il suo percorso a Miss Italia - la mia più grande fan". La nuova reginetta ha studiato danza per dieci anni. Il suo artista preferito è Fiorello, siciliano come lei. Proprio lo showman, in un messaggio di in bocca al lupo a Simona Ventura aveva scritto: "Viva le siciliane". "A Miss Italia - aveva risposto la conduttrice - le tue corregionali vanno forte come le venezuelane a Miss Universo". E così è stato.

La canzone preferita della nuova Miss

Italia è Meraviglioso di Domenico Modugno. E il suo motto è: "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere, magia. Incominciala adesso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica