Morta Alida Chelli, grande amore di Walter Chiari

Cantante, attrice di teatro, cinema e tv, se ne è andata ieri sera dopo una lunga malattia

Morta Alida Chelli, grande amore di Walter Chiari

Se ne è andata ieri sera a Roma all’ospedale Sant’Eugenio. Alida Chelli, cantante, attrice di teatro, cinema e tv, è morta dopo una lunga malattia. Fu il grande amore di Walter Chiari, con il quale fu sposata anche se poi si separarono. Frutto del matrimonio il figlio Simone.

Alida Rustichelli era nata a Carpi nel 1943, figlia del compositore di colonne sonore per il cinema Carlo Rustichelli e aveva iniziato da giovane la sua attività musicale, partecipando a varietà televisivi e commedie teatrali. Tante le commedie e i film musicali, tra cui Quando dico che ti amo, Cyrano con Domenico Modugno, e Aggiungi un posto a tavola con Johnny Dorelli. Aveva recitato anche in Colpo grosso ma non troppo.

Indimenticabile Rosetta in Rugantino, accanto a Enrico Montesano, Alida

Chelli, è stata attrice di teatro, cinema e tv, oltre che cantante ed ha dato messo in luce il proprio talento soprattutto nelle commedie musicali, quando voce e recitazione si sono unite per dare forma ai suoi personaggi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica