È morto a Miami l'attore Tomas Milian

È morto a 84 anni l'attore Tomas Milian, considerato il "romano cubano": celebre per l'interpretazione di "er monnezza" e per i film polizieschi

È morto a Miami l'attore Tomas Milian

È morto ieri all'età di 84 anni l'attore Tomas Milian, nome d'arte di Tomás Quintín Rodríguez Milián . Era nato a Cuba nel 1933 e viveva da molti anni degli Usa.

Molto famoso in Italia per la sua partecipazione in western e nei film polizieschi dove interpretava l'ispettore Nico Giraldi e Sergio Marazzi, detto Er Monnezza. Soprannominato il "cubano romano" aveva compiuto 84 anni lo scorso 3 marzo (guarda le foto).

Figlio di un generale dell'esercito del dittatore Machado (venne messo in prigione e poi in manicomio), riacquistò i rapporti con il padre quando era un ragazzino.

Il padre, però, si suicidò sotto i suoi occhi quando lui aveva solo 12 anni. Naturalizzato italiano nel 1969 ha interpretato i film che lo hanno reso un vero e proprio attore di culto di tanti polizieschi all'italiana con l'inconfondibile doppiaggio di Ferruccio Amendola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica