Morto il bassista degli Abba

L'artista è deceduto all'improvviso nella sua casa di Stoccolma. Le cause della morte non sono state rese note

Morto il bassista degli Abba

È morto a 69 anni Rutger Gunnarsson, bassista degli Abba in tutti i dischi pubblicati dal gruppo pop svedese. Come riferisce la casa discografica Universal Music, l'artista è deceduto all'improvviso nella sua casa di Stoccolma. Le cause della morte non sono state rese note.

Gunnarsson aveva cominciato la sua carriera musicale con gli Hootenanny Singers, dove conobbe Björn Ulvaeus. Con lui successivamente formò il quartetto degli Abba, insieme a Benny Andersson, Frida Lyngstad e Agnetha Fältskog. Nel corso della lunga carriera, Gunnarsson collaborò da vicino con Ulvaeus e Andersson anche per altri progetti esterni agli Abba.

Fu inoltre arrangiatore per cantanti come Celine Dion ed Elton John e produttore per artisti svedesi e stranieri. Partecipò inoltre a diversi musical, come Rhapsody in rock, Mamma Mia! e Chess.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica