È morto Sandro Provvisionato, giornalista del Tg5 e di "Terra"

Si è spento a soli 66 anni Sandro Provvisionato, giornalista e storico volto Mediaset

È morto Sandro Provvisionato, giornalista del Tg5 e di "Terra"

Si è spento a soli 66 anni Sandro Provvisionato, giornalista e storico volto Mediaset. È scomparso lunedì scorso a Roma. Provvisionato nella sua lunghissima carriera giornalistica è stato prima direttore di Radio Città futura. Poi è stato caporedattore dell'Agenzia Ansa. Negli anni Settanta ha seguito da vicino le vicende legate al terrorismo. Poi dal '78 è stato inviato speciale per l'Europeo in Iraq, Israele, Libano e Balcani. Dal 1993 faceva parte del Tg5 come capocronaca. Per diversi anni ha collaborato con Tony Capuozzo e nel 2000 è diventato coautore di Terra. Ha fondato anche il sito Misteri d'Italia e ha scritto diversi libri tra cui Doveva Morire e Complici.

E proprio Capuozzo gli ha dedicato un pensiero su Facebook: "Se n'è andato un collega bravo e leale, una persona vera e generosa. Addio Sandro, era facile volerti bene". Nella sua lunghissima esperienza professionale è sempre stato stimato sia dai lettori, telespettatori e colleghi. In tanti lo hanno definito "una penna libera".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica