Una nave tra incantesimi e ballerini

Torna al Gran Teatro di Roma Tutto questo… Danzando!, spettacolo ambientato a bordo di una nave storicamente ferma all’anno 1935 per un incantesimo

Una nave tra incantesimi e ballerini

Domani torna al Gran Teatro di Roma Tutto questo… Danzando!, prodotta da Mauro Longhin per Cicuta Produzioni srl e diretta dal regista e autore Marco Lapi e dal regista Marco Sellati. La commedia musicale itinerante ha come protagonisti i ballerini del programma Rai Uno Ballando con le stelle, lo show televisivo di RaiUno condotto da Milly Carlucci appena terminato.

Lo spettacolo, che ricorda vagamente lo stile brillante dei musical americani degli anni Trenta con ballerini storici come Ginger Rogers e Fred Astaire, è ambientato a bordo di una nave storicamente ferma all’anno 1935 per un incantesimo. Sulla "nave ballerina" si ritrovano i protagonisti e passeggeri tra cui Natalia Titova e Samuel Peron, Vicky Martin, Lucio Cocchi, Agnese Junkure e un nuovo compagno di viaggio Gaetano Parisi, mascotte del gruppo. La storia è narrata da un bizzarro personaggio, Pedro, interpretato dall’attore e comico Gabriele Marconi che accompagnerà gli spettatori nel passato degli artisti, svelandoci intimità, amori e debolezze, così anche gli spettatori più tiepidi saranno fatalmente trascinati dai ritmi travolgenti e dalla voglia di ballare.

Grazie alla musica, insieme ad una carrellata di stili di ballo che viaggeranno dal latino-americano al jazz la "nave ballerina" riprenderà vita e nel corso della navigazione, ad ogni singola tappa, i passeggeri / ballerini mostreranno agli spettatori le diverse coreografie, accompagnati in questo viaggio surreale dal cantante e attore Mikee Introna, e dalla cantante Silvia Mazza e dal pianista Angelo Trane. Insomma un appuntamento da non mancare per evadere dal quotidiano e sognare di ballare come loro.

Le prossime tappe del tour sono: 16 aprile Obihall di Firenze, il 20 aprile Creberg di Bergamo, il 27 aprile PalaBrescia di Brescia, 4 maggio Duse di Bologna, il 5 maggio Palatenda OneStage di Perugia e gran finale il 15 maggio a Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica