Nina Moric non ha peli sulla lingua né nel mondo del lavoro né nella vita prima, meno ancora se si tratta di suo figlio Carlos Corona.
Intervistata da Huffingtonpost, la bella modella croata ha espresso il suo punto di vista sullo Ius soli, sulle condizioni dei migranti e sul perché ha deciso di schierarsi dalla parte di CasaPound. "Sono una madre disperata a cui le istituzioni hanno tolto un figlio - spiega Nina Moric - ed è proprio contro quelle istituzioni e quella burocrazia che voglio combattere. Se per difendere mio figlio e tutte le madri e i padri che hanno subito la mia stessa tortura devo arrivare in Parlamento vorrà dire che ci arriverò".
Ma è proprio a questo punto della lunga intervista che Nina Moric spiazza il giornalista rivelando che suo figlio ha gravi problemi di salute. Carlos, il figlio avuto con Fabrizio Corona, vive con sua suocera da circa due anni. "Mio figlio - precisa - mi è stato portato via in base a dicerie secondo cui io facevo uso di stupefacenti o alcol. Ho fatto tanti test ed è sempre uscito tutto negativo". Poi la confessione: "Però non è cambiato niente. Intanto mio figlio ha dei problemi di salute gravissimi ed io non posso stargli vicino".
Ma perché Nina Moric non può stare vicino a suo figlio? "La mia ex suocera come madre ha fallito - risponde -. Con Fabrizio Corona ha fatto un disastro. Adesso vuole una nuova chance e sfrutta il potere e le conoscenze che il marito Vittorio Corona gli ha lasciato. Vittorio si vergognerebbe per quello che mi sta facendo. Lui era un grande uomo, un giornalista come pochi che aveva legami con chiunque, dai magistrati ai servizi segreti. Oggi sua moglie sfrutta questi contatti per mettere pressione a chi decide, tutto per un suo capriccio".
E in tutto questo Carlos? "Lui sta sempre peggio - confessa Nina Moric - e anche io non sono serena. Spero che Fabrizio esca dal carcere. Anche lui non appoggia ciò che sua madre sta facendo a nostro figlio. Ogni quanto lo vedo? Una volta a settimana per un'ora e mezza, massimo due. Ho fatto un conto delle ore: negli ultimi due anni ho visto mio figlio per otto giorni".
Già qualche
settimana fa la modella croata aveva rivelato di essere una "mamma disperata" perché non poteva vedere liberamente suo figlio. Ora agiunge un tassello in più alla sua disperata battaglia per riprendersi il suo amato figlio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.