Un confronto a muso duro sfociato in un brutto litigio: è questo il motivo per cui Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio hanno annullato le tre date del loro tour “Figli di un re minore”, previste per giugno. La verità è stata raccontata dai diretti interessati in un video affidato ai loro account social. I concerti, fissati per questo mese all’Arena Flegrea di Napoli, sono stati rinviati a settembre ufficialmente per “motivi organizzativi”. Una scusa, rivelano adesso i cantanti, per nascondere la loro litigata.
“È vero, avevamo litigato – ammette D’Alessio – però venti giorni fa ci siamo rivisti e abbiamo rimesso tutto in piedi”. “Purtroppo – continua D’Angelo – quello che si può fare in più giorni in venti giorni non ce l’abbiamo fatta, perché noi non volevamo fare uno spettacolo così, volevamo fare un bello spettacolo”.
Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio chiedono scusa ai fan
“Lo potevamo annullare – aggiunge D’Alessio, reduce dal successo di The Voice – ma non era giusto annullarlo e allora abbiamo solo cercato di rinviarlo di due mesi e adesso qualsiasi cosa succeda, anche se litighiamo un’altra volta, noi il 20, 21 e 22 settembre saremo all’Arena Flegrea”.
“Vi chiediamo scusa – ripete in coro la coppia – scusate, scusate, scusate”. La notizia dell’annullamento dei concerti, sold out da tempo, aveva scatenato una pioggia di critiche sui social. “Sono uno di quelli che ha acquistato i biglietti in prima fila, ma sinceramente dopo quello che è accaduto me ne sto a casa”, uno dei numerosi commenti apparsi su Instagram.
Il video di scuse è stato invece accolto con sentimenti contrastanti.
C’è chi esprime ammirazione e apprezza la sincerità dei “due grandi cuori di Napoli” e chi ancora rimprovera la loro scarsa professionalità perché in tanti hanno perso i soldi per albergo ed aereo e hanno chiesto giorni di ferie che ora andranno sprecati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.