La voce tremante, le gocce di sudore sul volto e l'affanno. Puntata decisamente impegnativa, dal punto di vista fisico, per Massimo Giletti che a Non è l'arena si è occupato, insieme ai numerosi ospiti, del caso del piano pandemico e del dossier dell'Oms ritirato e mai pubblicato.
La puntata è iniziata come di consueto con la presentazione del tema della serata: l'inchiesta sul mancato aggiornamento del piano pandemico. Ospite principale, Francesco Zambon, ex funzionario dell'Oms e autore del fantomatico dossier fatto ritirare. Il conduttore non ha fatto alcun accenno alla suo stato di salute, ma con il passare dei minuti Massimo Giletti ha iniziato a manifestare segnali di malessere. La voce roca e l'affaticamento lo hanno tradito in più occasioni. Tanto che, ad un certo punto, Massimo Giletti ha esitato e rivolgendosi alle telecamere ha ammesso: "Non so se riesco ad andare avanti. Quindi mand...avvisa la rete Giovanni per cortesia". Un campanello d'allarme per i vertici di La7 poi rientrato.
Il conduttore è andato avanti con la conduzione: ha raccontato, ha fatto domande, ha lanciato servizi e si è arrabbiato. Ma in più occasioni si è mostrato in evidente difficoltà e a tratti poco lucido. "Questa è la risposta. Scusate ho perso un po' la cosa", ha detto indicando l'ospite, la giornalista Sandra Ammuri, per poi rivolgere lo sguardo verso il basso in evidente difficoltà.Massimo Giletti, visibilmente affaticato, ha continuato a condurre il programma nonostante le non perfette condizioni fisiche. Ma dopo un’ora circa di diretta ha ribadito la sua difficoltà: "Vediamo se riusciamo a continuare. Dopo la pubblicità se saremo in grado di andare avanti, faremo vedere documenti incredibili e avremo anche un incontro con D'Alema, perché ci sono altre mail che...". Giletti ha esitato perdendo il filo del discorso, ancora una volta in affanno, e ha pregato la regia di andare in pubblicità per consentirgli di tirare il fiato.
Una situazione che ha sorpreso e messo in difficoltà anche i suoi ospiti in studio, Luca Telese e Sandra Ammuri. Con quest'ultima che - invitata da Giletti a dire la sua per consentirgli di riprendersi - è apparsa preoccupata e a disagio per la situazione.
Lieve malore in diretta per Giletti: suda visibilmente ma continua a condurre, «Vediamo se riusciamo a continuare» https://t.co/Xbu1DOzOjj
— Caffè fou fou (@CaffeFou) April 19, 2021
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.