Parietti: "A Boncompagni andrebbe data ​una medaglia della tv"

Parietti: "Era un eccezionale autore e regista ma soprattutto era un vero e proprio talent scout"

Parietti: "A Boncompagni andrebbe data ​una medaglia della tv"

"A Gianni Boncompagni andrebbe data una medaglia della televisione". Così Alba Parietti ricorda il regista e autore scomparso oggi a Roma all'età di 84 anni. "Gianni è stato il mio scopritore a tutti gli efeftti - ha aggiunto Alba Parietti - mi ha lanciata nel 1982 con 'Galassia 2'" e poi "mi ha dato la possibilità di fare il programma clut della mia vita che è stato Macao. Era un eccezionale autore e regista ma soprattutto era un vero e proprio talent scout, anche se non era per niente facile lavorare con lui, perché aveva un carattere estremamnete introverso: o ti adorava o quasi non ti rivolgeva la parola".

L'aspetto straordinario, però, era che "ti dava la possibilità di avere il meglio a livello televisivo e poi ti lasciava a briglia

sciolta", prosegue Parietti. "Era un vero e proprio genio della televisione", conclude.

Anche Fabio Fazio ha ricordato Boncompagni: "L'intelligenza, l'allegria e l'ironia di Gianni Boncompagni, ci mancheranno tantissimo...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica