"Ci sono rimasta malissimo, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, mi sento offesa: probabilmente lo denuncerò perché mi ha offeso pubblicamente". A parlare è Rosy Seracusa, la concorrente valdostana di Affari Tuoi che è stata definita da Flavio Insinna con appellativi non troppo gentili. In un fuorionda reso noto ieri sera da Striscia la notizia, infatti, la donna è stata umiliata pubblicamente e ora racconta di voler procedere per vie legali.
Intervistata da La Zanzara sy Radio 24, Rosy Seracusa ha spiegato cosa le sta succedendo da quando è stato mandato in onda l'audio offensivo nei suoi confronti. "E’ tutta la giornata - confessa - che ricevo telefonate e mi devo difendere da cose che non ho fatto. Quelle cose non le ho mai sentite prima, ho saputo tutto da Striscia, Insinna non le ha dette davanti a me. Con me è sempre stato cortese. Ma evidentemente Insinna ha due facce, una pubblica e una privata. Striscia la notizia ha fatto il suo mestiere, lavora così da sempre. Non so dove abbia preso le registrazioni".
Rosy è stata definita da Flavio Insinna una "nana che parla con le mani davanti alla bocca", questo però in un fuorionda che probabilmente nessuno, a parte lo staff, aveva ancora sentito. "Non giustifico le sue frasi in alcun modo – ribadisce Rosy - non siamo amici. Nessuno della Rai finora si è fatto sentire. I miei parenti sono arrabbiati e delusi. Credevano in Insinna, lo vedevano come uno di cui potersi fidare, uno buono. Con i suoi autori si può arrabbiare quanto vuole, ma non mette in mezzo me la mia faccia, la mia professionalità. Io faccio l’informatore medico e ricevo continue telefonate da colleghi e amici per come sono stata trattata in tv. E’ una cosa che mi danneggia nel mio lavoro".
E ancora: "Non siamo attori.
Non siamo personaggi pubblici che possono sostenere una cosa del genere, le emozioni, le paure. Se voleva altre persone invitava degli attori e non se la prendeva con noi. Per me non deve più condurre in tv, ho perso la fiducia in un personaggio così".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.