Le Iene colpiscono ancora, questa volta è toccato a Patrizia Rossetti diventare l’ignara vittima di uno degli scherzi degli autori del programma. La bella presentatrice, volto noto della televisione sin dagli anni ’90, non ha però subito passivamente lo scherzo, tirando fuori gli artigli e menando il malcapitato protagonista della storia. La colpa di quest’ultimo? Aver coinvolto il suo amato cane, Perla, in un gioco erotico (rivelatosi poi tutta una montatura) fatto che ha mandato letteralmente in bestia la presentatrice.
Ma facciamo un passo indietro. Patrizia Rossetti viene invitata da un amico produttore a girare uno spot per un’Associazione contro la violenza sugli animali insieme al suo amato cane, Perla, una femmina di Golden Retriever. Mentre la donna è in camerino a truccarsi, il cane viene portato da uno stagista, Giovanni, in un’altra stanza dove vengono girate delle scene “fuorvianti”. A Perla viene data dell’acqua ma, con il sapiente montaggio de Le Iene, nel video sembra che il cane lecchi le parti intime dello stagista. Lo spot viene poi girato e cane e padrona tornano a casa.
Patrizia Rossetti, dopo un mese, viene richiamata negli studi dall’amico produttore. Qui viene informata che la Procura di Potenza ha avviato una procedura investigativa nei confronti dello stagista Giovanni (e i poliziotti sono nella stanza accanto in attesa di arrestarlo). La presentatrice è visibilmente scossa ma non capisce il suo ruolo in tutto questo. Il produttore le mostra allora il video dove sembra che Giovanni lo stagista si faccia leccare le parti intime dal cane Perla. Una visione che manda letteralmente in bestia la Rossetti. Volavo parolacce e insulti e la presentatrice vuole farsi giustizia: “Io non aspetto di fargli una denuncia! Io gli taglio il pisello! Gli devo tirare un calcio nei coglioni mi devi dare questa soddisfazione”.
Una richiesta che viene accolta e il produttore conduce Patrizia Rossetti nell’ufficio del giovane, che viene letteralmente aggredito a schiaffi, pugni e calci dalla donna infuriata.
L’uomo però appare intoccabile: “E’ il nipote di D’Alema”, gli spiegano, ma la presentatrice non ne vuole sapere e firma la denuncia: “Devono metterlo in galera e buttare la chiave”. Solo con l’entrata in scena di uno degli autori dello scherzo, la Iena Mitch, Patrizia Rossetti trova un po’ di pace e si sfoga in un pianto liberatorio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.