Pierluigi Diaco è tornato in tv dal 17 giugno scorso con una trasmissione tutta sua, Io e te. Ogni giorno dal lunedì al venerdì, il conduttore è protagonista dell’estate di Rai 1 ed è stato confermato anche nei palinsesti 2019-2020 con una differente collocazione oraria, quella del sabato alle 23:50. Ciò di cui si è sempre saputo pochissimo è la vita privata del giornalista classe 1977, svelata da Paola Perego nell’ultimo appuntamento di Non disturbare.
Nel corso della chiacchierata notturna con la conduttrice, Diaco si è lasciato andare ad una confessione inaspettata: lui e suo marito Alessio Orsingher, il collega (è giornalista del talk Tagadà di La7) con il quale si è unito civilmente nel novembre del 2017, vorrebbero diventare genitori.
Pierluigi Diaco: “Vorrei adottare un bambino”
“Naturalmente – ha raccontato Diaco – non possiamo avere dei figli. Qualora un giorno la legge permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino. Ovviamente un animale domestico non è un surrogato e non è neanche paragonabile, ma avere un altro essere vivente dentro casa ti da la sensazione che puoi fare qualcosa per qualcun altro”.
Durante l’intervista-confessione a notte fonda con la Perego, Pierluigi Diaco ha pure confidato un ricordo dei suoi genitori. Il papà è scomparso quando lui aveva solo 5 anni. “Amava la musica – ha detto il giornalista –, vivere la sera con gli amici e con mia mamma andavano spesso a ballare”. La madre, invece, è stato il pilastro della sua educazione. “Mi ha insegnato – ha precisato subito – la disciplina e il senso del dovere”.
Per ora, Pierluigi e Alessio devono
“accontentarsi” del bassotto Ugo, il cane di cui spesso e volentieri postano foto sui social e che Diaco ha definito “il sentimento e l’amore che ci unisce sotto forma di un animale domestico”.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.