Questo sabato Pippa Middleton convolerà a nozze. È un evento che sta scatenando una grande curiosità: se di fatto il portavoce della giovane ha spesso rimarcato si tratti di una cerimonia privata, la presenza di parte della famiglia reale britannica lo rende un evento di pubblico interesse.
Sì, perché il secondo, il terzo, la quarta e il quinto nell'elenco della successione al trono inglese sono invitati e ci saranno. Saranno presenti infatti il principe William - con Kate Middleton saranno paggetto e damigella al matrimonio di Pippa" data-ga4-click-event-target="internal">Kate Middleton, sorella di Pippa - i principini George e Charlotte, cui sarà affidato il ruolo che negli Stati Uniti appartiene alle damigelle, com'è tradizione britannica, e il principe Harry, che dovrebbe presentarsi con la fidanzata, l'attrice Meghan Markle.
Non sono stati diffusi molti dettagli: si pensa che il vestito di Pippa sia stato disegnato da Giles Deacon, ma lo stilista si è trincerato dietro a un no comment. Lo sposo è il milionario James Matthews di 41 anni, con cui Pippa sta dal 2015, ma con il quale aveva avuto una breve relazione nel 2012. Le nozze si terranno nella chiesa di San Marco a Englefield, mentre il ricevimento avverrà in una tenuta privata in zona. Si stima che gli invitati dovrebbero essere tra i 150 e i 350.
Ma quanto
costerà il matrimonio? Il sito Bridebook ha stimato che l'intera giornata costerà al padre della sposa 320.000 dollari, poco più di 288.000 euro, equivalenti a 15 volte più della media dei matrimoni britannici.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.