Il Principe Harry nella bufera per le sue parole su Instagram

In una tavola rotonda sulla salute mentale, il Principe Harry ha definito i social più pericolosi di droghe e alcool perchè creano dipendenza mettendo a rischio la salute mentale. Ma anche lui ha unaccount, così tanti utenti gli hanno scritto di essere più coerente e cancellarsi per primo per dare il buon esempio

Il Principe Harry nella bufera per le sue parole su Instagram

Nonostante sia da poco approdato su Instagram, il Principe Harry non ha una buona opinione dei social media. Nel corso di un intervento sulla salute mentale a Londra li ha definiti insidiosi perché creano dipendenza.

Il suo esordio su Instagram in coppia con la moglie Meghan Markle è stato da record, ma il Principe Harry non è un grande sostenitore dei social media.
Il secondogenito di Carlo e Diana, ospite dell'ente di volontariato YMCA di Londra in occasione di una tavola rotonda sulla salute mentale dei bambini organizzata dall'associazione Heads Together, ha espresso il proprio punto di vista su piattaforme social definendole molto pericolose.

Anch'esse, infatti, possono creare dipendenza, specialmente nei più giovani. L'assenza di normative e di restrizioni specifiche rendono i social ancora più insidiosi "perché creano dipendenza come alcol e droga, anzi sono ancora più pericolosi per la salute mentale”.
Su fratello, il Principe William ha più volte raccontato di aver avuto problemi di ansia e depressione in alcuni momenti della sua vita e al Principe Harry questo tema sta molto a cuore, soprattutto se a scatenare malesseri così gravi sono i social media.

Il tutto come dimostra il recente caso di una influencer che, vistasi chiuso il suo account Instagram da 120mila iscritti, è stata colta da un attacco di isteria e disperazione che ha filmato su Youtube in un video diventato subito virale: in lacrime implorava singhiozzando di riaprirle l'account perchè si sentiva come morta se non esisteva più in quella realtà virtuale fatta di selfie, viaggi e party.

Il Principe Harry in persona, su consiglio del suo nuovo staff di pierre, ha un account condiviso con sua moglie Meghan Markle su cui posta tutte le attività benefiche in cui la royal couple si prodiga. Quindi, i sudditi inglesi, pur condividendo le tematiche alla base del suo intervento, hanno trovato alquanto contraddittorie le sue parole, anche perchè, se la pensa davvero così, dovrebbe, gli hanno scritto su Twitter "per la tua salute mentale e di tua moglie cancellarti per primo dal social, dando il buon esempio ai giovani".



“Trova un altro modo di comunicare” gli ha scritto un altro utente, consigliandogli di tornare alla carta stampata. “Fai come un tempo, come già tuo padre e tua madre e prima ancora la Regina. Se fai beneficenza dai l’esclusiva a un magazine che stimi!” fino a “Bentornato al 1919 Sua Altezza Principe 1.0”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica