Il principe William: "Ho sofferto di disturbi mentali"

Scioccante rivelazione a Bristol da parte del Principe William, il figlio di Carlo e Diana avrebbe sfiorato la depressione, ecco il racconto

Il principe William: "Ho sofferto di disturbi mentali"

Non è tutto oro quello che luccica. Anche i residenti di Buckingham Palace hanno molti, forse troppi, problemi personali da affrontare. La maggior parte di questi restano però celati all’ombra dei tabloid, ma questa volta il principe William non ha rispettato le regole di palazzo. Recentemente di fronte ai sudditi e alla stampa, ha rivelato un dettaglio della sua vita privata che nessuno conosceva.

Il Principe William e marito della splendida Kate Middleton, è intervenuto nella città di Bristol per il lancio di “Mental Health At Work”, un progetto che mira a promuovere il dialogo sulla salute mentale nel posto di lavoro. E in questo contesto il principe ha rivelato che: “Ho sofferto anche io di disturbi mentali.” Tutto sarebbe ricondotto alla sua permanenza fra le forze armate dell’esercito inglese, William infatti è stato un pilota prima della Royal Ari Force e poi un pilota di ambulanza per l’East Anglican Air Ambulance. A quanto sembra quel periodo ha lasciato dentro di lui un marchio indelebile. “Ho visto tante persone tristi sul mio cammino, ho creduto che anche la vita fosse triste allo stesso modo” rivela, “ho sfiorato la depressione perché ho visto morte, tristezza e disperazione ogni giorno. Se non hai il giusto supporto queste sensazioni ti logorano dentro. Ho affrontato sfide difficili. Comprendo l’importanza di chiedere aiuto” conclude.

Il progetto è stato fortemente voluto dalle associazioni che hanno collaborato dato

che, secondo uno studio, in Inghilterra oltre il 40 % degli impiegati ha problemi di salute mentale sul lavoro. L’appoggio del principe William è stato fondamentale. “Prima cosa: salvaguardare la propria salute

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica