Chi ha detto che la tecnologia è per i giovani si sbaglia. E la prova arriva da Sua Maestà la regina Elisabetta II d’Inghilterra, che all'età di 92 anni nella nella giornata di ieri in occasione della visita al Museo della Scienza, ha fatto il suo esordio su Instagram, dando il via alla sua prima epserienza da "influencer", visto il successo ottenuto sul web.
La regina ha inaugurato il debutto sui social attraverso una foto di una lettera conservato negli Archivi Reali indirizzata al suo trisavolo, il Principe Alberto datata 1843. Nella didascalia di accompagnamento alla foto, Sua Maestà ha spiegato la storia dietro alla lettera, di grande rilevanza per la tecnologia come la conosciamo oggi.
“Oggi, nel corso di una visita al Museo della Scienza, ero interessata a scoprire una lettera contenuta nei Royal Archives e scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto", Charles Babbage, considerato il primo pioniere dei computer, progettò il "Difference Engine", del quale il principe Alberto poté vedere un prototipo nel 1843. Nella lettera, Babbage raccontò alla regina Vittoria e al Principe Alberto della sua invenzione, l'Analitic Engine, sul quale i primi programmi per computer furono creati da Ada Lovelance, una delle figlie di Lord Byron".
Sua Maestà infine si è detta felice di aver condiviso proprio su Instagram la lettera di uno dei pionieri dei moderni computer e di averlo fatto presso il Museo della Scienza.
Il debutto di Sua Maestà, è stato in seguito reso noto anche sulla pagina ufficiale Twitter della Royal Family, vista
l'eccezionalità dell'evento, e a noi non resta quindi che dare il benvenuto su Instagram alla Regina Elisabetta, e chissà che questa non sia soltanto la prima di tante altre foto che Sua Maestà pubblicherà per i suoi "followers".
Today, The Queen has published her first @instagram post on The Royal Family's Instagram channel, to celebrate a visit to the @sciencemuseum
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 7, 2019
Take a look here https://t.co/fwQKuMiH4H pic.twitter.com/EozHCjqalx
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.