La regina Elisabetta non ha incontrato Kate Middleton per molti anni

I rumors sostengono che la regina Elisabetta abbia acconsentito a incontrare Kate Middleton solo dopo 5 anni di fidanzamento con il principe William

La regina Elisabetta non ha incontrato Kate Middleton per molti anni

Il rapporto tra la regina Elisabetta e Kate Middleton sembra basato su una grande stima reciproca e su una buona intesa. La sovrana si è dimostrata una vera e propria guida per la moglie del principe William, nella prospettiva di una futura ascesa al trono dei duchi di Cambridge. Elisabetta ha insegnato a Kate ciò che ha imparato in fatto di diplomazia e protocollo, dopo anni di esperienze, incontri, studi. Del resto Sua Maestà è nata nella famiglia reale, la Middleton no, dunque doveva assimilare il prima possibile ciò che per gli altri membri della royal family era la quotidianità fin da bambini. Il risultato è sotto gli occhi di tutti ed è eccellente. Eppure, ci racconta il magazine Grazia, il legame tra la regina Elisabetta e Kate non è sempre stato così forte e complice. C’è voluto del tempo perché le due imparassero a conoscersi e a capirsi, è naturale. Allo stesso modo sono occorsi anni perché la sovrana accettasse di incontrare la futura moglie del nipote.

Secondo il magazine The Express Elisabetta avrebbe evitato di trovarsi faccia a faccia con Kate per ben 5 anni. Il motivo è molto semplice e comprensibile: voleva essere certa che tra i ragazzi vi fosse una relazione seria e duratura. In effetti noi non sappiamo con esattezza quando William e Kate abbiano iniziato la loro storia d’amore, ma possiamo fare qualche conto, facendoci aiutare dai dati in nostro possesso: i tabloid sono certi che la scintilla tra i duchi di Cambridge sia scoccata dopo la famosa sfilata di beneficenza del 2002, durante la quale Kate si fece notare dal principe. Nell’intervista in occasione dell’annuncio ufficiale del fidanzamento (16 novembre 2010), la duchessa rivelò di non aver mai incontrato la regina prima del matrimonio di Peter e Autumn Phillips, avvenuto nel maggio 2008 (un anno dopo che William e Kate si erano lasciati e poi riconciliati).

In quel periodo William si rese conto che Kate Middleton era davvero la ragazza per lui e che sarebbe diventata sua moglie. Ne parlò con la nonna la quale, probabilmente, rendendosi conto della profondità dei sentimenti di suo nipote, decise di fissare una data per l’incontro. Il fatidico “vis-à-vis” tra la giovane e la regina Elisabetta avvenne dopo la famosa pausa di riflessione durata un mese e mezzo che il principe si prese nel 2007. Per essere precisi dovremmo dire che la sovrana incontrò Kate per la prima volta dopo circa 5 anni dall’inizio della love story con William. Abbiamo poche date certe, quindi è impossibile stabilire i tempi con esattezza. L’esperta reale Ingrid Seward ha dichiarato che Elisabetta ammira molto Kate, benché le due donne abbiano molto poco in comune. Nel documentario “Our Queen at Ninety” la duchessa di Cambridge ha affermato che una delle esperienze più belle con la sovrana è stata “la giornata trascorsa a Leicester da sole.

Sono andata senza William, ero piuttosto preoccupata, ma lei è stata fantastica. Il fatto che si sia presa il tempo di assicurarsi che fossi felice, che tra tutto ciò che sta facendo è un elemento molto piccolo, mostra quanto sia davvero una persona premurosa”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica