"Le Regole del Delitto Perfetto”, il legal drama dai toni più crime che drama, con la prossima stagione - la sesta - conclude il suo racconto.
Come per "Suits”, "Le Regole del Delitto Perfetto" è un legal drama che ha saputo mantenersi una fetta di pubblico fin dal 2014, affezionato ai protagonisti e alla trama piena di colpi di scena. Gli omicidi, le aule dei tribunali, i cavilli giuridici, le macchinazioni dei protagonisti e le incredibili relazioni amorose hanno così tenuto in vita la serie tv nel corso degli anni.
Notevole merito va sicuramente alla sua protagonista, Viola Davis, già premio Oscar per "The Help", e vincitrice di un Emmy per il suo ruolo di Annalise Keating nel 2015 proprio per "Le Regole del Delitto Perfetto". Al suo fianco comprimari che hanno tessuto parte della trama, la quale solo alla fine - vista la struttura delle stagioni, piene di flashback e flashforward - risultava importante per la comprensione dello svolgimento degli eventi e della strategia difensiva di Annalise Keating.
Come spesso accade per le serie tv di questo genere però, la storia è diventata ripetitiva e poco credibile con il tempo. Le prime stagioni avevano un loro “perché”, ma dalla terza in poi replicare la formula vincente è stata artificiosa e il pubblico ha progressivamente abbandonato la visione. Nemmeno i due episodi crossover tra "Le Regole del Delitto Perfetto" e "Scandal” - entrambi show prodotti da Shonda Rhimes - con lo storico incontro tra Annalise Keating e Olivia Pope, hanno risollevato le sorti della serie.
Giusto, quindi, evitare di proseguire oltre. Ecco così l’annuncio dall’emittente ABC con il trailer della stagione 6, indicata come conclusiva.
Nel video si vede come l’FBI sia sempre più vicina a scoprire quanto occultato dalla professoressa Keating e dai suoi studenti nel corso di questi anni, a partire dagli omicidi di Sam Keating e della studentessa Lila Stangard. Vedremo come andrà a finire per loro nel corso dei 15 episodi finali, in onda dal prossimo 26 settembre negli Stati Uniti e in seguito anche in Italia su Fox.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.