Rick Schroder, all'anagrafe Richard Bartlett Schroder, conosciuto più familiarmente come Ricky, è stato arrestato dalla polizia americana di Malibu, in California, per sospetta violenza domestica. L'attore è noto, soprattutto, per alcune fortunate pellicole tra cui Il Campione del regista italiano Franco Zeffirelli con cui ha vinto il Golden Globe a soli 9 anni.
Rick Schroder: arrestato il "Piccolo Lord"
Rick Schroder è noto anche per essere stato, a soli 10 anni, il giovane e tenero protagonista del film Il Piccolo Lord, pellicola del 1980 tratta dal romanzo per giovani della scrittrice Frances Hodgson Burnett, che racconta le vicende di un giovane ragazzino rimasto orfano di padre e che viene accolto in casa del nonno un aristocratico Lord inglese dell'età vittoriana.
Schroder si trova ora in carcere e, secondo le informazioni disponibili, non sarebbe la prima volta che viene arrestato dalla polizia per reati domestici. Anzi, secondo quanto affermano fonti giornalistiche americane, il giudice americano avrebbe fissato una cauzione molto elevata. Pari a circa 50.000 dollari.
L'attore è stato arrestato mercoledì, nelle prime ore del pomeriggio, dopo che la polizia aveva ricevuto una telefonata di aiuto intorno alle 12:43 proveniente da casa sua. Il vicesceriffo della Contea di Los Angeles, Juanita Navarro, ha dichiarato che quando gli agenti sono arrivati "sono entrati in contatto con il sospettato e la vittima e hanno rintracciato le prove di una colluttazione" . La vittima era una donna. Rick Schroder, secondo il racconto del vicesceriffo, "avrebbe rifiutato le cure mediche" nonostante si trovasse in un profondo stato di alterazione personale.
Questo non è stato il primo caso di "incidente" domestico in cui si è trovato implicatore l'attore. Infatti, un incidente simile è avvenuto il 2 aprile con modalità molto simili.
Schroder, conosciuto anche come il Ricky Stratton della sitcom Silver Spoons, dal 2000 fa parte della Chiesa dei Santi degli ultimi giorni e nel 2014 ha divorziato dalla moglie Andrea dopo 20 anni di matrimonio e quattro figli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.