Rita Dalla Chiesa e il commovente messaggio per Frizzi

Una cosa resta nel mare di messaggi di dolore per la morte di Fabrizio Frizzi: il silezio rispettoso e commosso di Rita Dalla Chiesa. Ora la sua dedica ai bambini

Rita Dalla Chiesa e il commovente messaggio per Frizzi

Una cosa resta nel mare di messaggi di dolore per la morte di Fabrizio Frizzi: il silezio rispettoso e commosso di Rita Dalla Chiesa, la donna che gli è stata vicina per circa 20 anni. In questi giorni in cui il dolore ha cancellato i sorrisi di chi ha sempre affiancato Frizzi prima e durante la malattia. Davanti all'ospedale la Dalla Chiesa ha ricordato l'ex marito con questa frase: "Fabrizo mancherà a tutti". Poi quel messaggio nel cuore della notte su Facebook: "Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché’ dovrei scrivere il tutto. E il tutto, stanotte, preferisco, tenermelo dentro". Un dolore troppo forte, improvviso, diretto, che ferisce senza offrire vie d'uscita. Le lacrime di Rita al funerale a piazza del Popolo hanno poi trovato un abbraccio consolatorio, una carezza in Mara Venier. Dopo il momento dell'addio, l'ex moglie di Frizzi ha però rotto il silenzio con un gesto che ha commosso tutti. Un video di Frizzi in cui legge la storia delle quattro candele dell'Avvento.

Una storia dolce che la stessa Dalla Chiesa ha dedicato alla figlia di Frizzi: "Per Stella, Lorenzo e tutti i bambini che hanno bisogno di credere nella luce di una candela...Grazie, Fabri". Il post ha immediatamente fatto il giro del web con migliaia di condivisioni. Nessuno ha dimenticato il conduttore scomparso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica