Quando Salma Hayek è arrivata in Vaticano, per incontrare Papa Francesco a una cerimonia a cui ha partecipato insieme alla sua famiglia, la 49enne attrice aveva molte cose per la testa e il timore che il Pontefice potesse giudicarla male.
Un pensiero sorto dopo uno scatto finito su Instagram e realizzato insieme alla collega Susan Sarandon. Una fotografia in cui il seno di entrambe faceva capolino da abiti piuttosto "affaticati", accompagnato da una didascalia spiritosa.
Susan, sei più grande di me", scriveva la Hayek, aggiungendo poi la risposta della Sarandon: "Certo che sì". Un siparietto divertente, che le ha però causato un piccolo imbarazzo quanto è stato il momento di ricevere una medaglia da papa Francesco, dopo avere accettato di diventare ambasciatore di una fondazione per l'istruzione, Scholas Occurrentes, insieme ai colleghi Richard Gere e George Clooney.
Un po' d'ansia per lei, che
è però passata quando è arrivata in Vaticano, insieme alla figlia Valentina e al marito Francois-Henri Pinault. Anche lo scatto con il Papa è finito su Instagram. L'abito di salma, inutile dirlo, era molto più castigato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.