Sam Smith si mostra a petto nudo: "Basta complessi inutili!"

Il cantautore lancia un messaggio importante contro il body shaming, il bullismo specialmente virtuale che colpisce l'aspetto fisico delle persone

Sam Smith si mostra a petto nudo: "Basta complessi inutili!"

La stella internazionale della musica Sam Smith ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae a petto nudo sulla riva di una spiaggia. Lo scatto è stato immortalato dal fotografo Ryan Pfluger e non è stato fatto a caso.

Il post ha un obbiettivo preciso, lanciare un messaggio di amore verso chi non si ama del tutto, specialmente verso chi ha un rapporto conflittuale verso il proprio corpo, e soprattutto combattere il fenomeno del body shaming, il bullismo specialmente virtuale che colpisce l'aspetto fisico delle persone.

"In passato, alla vigilia di un servizio fotografico con una T-shirt, mi lasciavo morire di fame per settimane. - confessa l'artista - Poi andavo a modificare ogni frammento della foto, finendo per levare di mezzo quelli che per me erano difetti. Ieri ho deciso di reagire, di riappropriarmi del mio corpo e smettere di cercare di cambiare questo petto e questi fianchi e queste curve che mia madre e mio padre hanno creato e amato incondizionatamente.

Alcuni potranno prenderla come una presa di posizione narcisistica e vanitosa, ma sapeste quanto coraggio c’è voluto per fare questo! E se sapeste anche il trauma che ho vissuto per colpa del mio corpo sin da piccolo, non la pensereste così. Sia chiaro, sarò sempre in guerra con questo specchio insaguinato, ma questo servizio fotografico e questo giorno sono stati un passo in avanti nella giusta direzione per il mio futuro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica