Sanremo, Al Bano: "Mi hanno eliminato per invidia"

Il cantante di Cellino San Marco è uno degli ultimi classificati nell'edizione del Festival appena finita

Sanremo, Al Bano: "Mi hanno eliminato per invidia"

La 67° edizione del Festival di Sanremo è finita ma le polemiche continuano. In particolare, sono i cantanti esclusi durante la terza serata della kermesse canora (Gigi D'Alessio, Al Bano, Giusy Ferreri e Ron) a non aver accettare il risultato.

Prima lo sfogo di Gigi D'Alessio che, in una lunga intervista a Chi, ha espresso tutto il suo disappunto: "Al Festival mi hanno usato. Senza di noi non li fa 11 milioni di telespettatori". Ora Al Bano, dalle pagine del settimale Oggi, continua la polemica: "Sono stato vittima di un'ingiustizia. Tutta colpa dell'invidia".

Il Festival di Sanremo 2018

"Bisogna essere sordi per non capire la grandezza della canzone che ho presentato, 'Di rose e di spinè" - commenta - "Hanno mandato via quattro grandi nomi della musica italiana, come me, Gigi D'Alessio, Ron e Giusy Ferreri.

La verità è che questa eliminazione serviva a fare notizia in un festival dove non succedeva nulla". Poi però ammette: "Al Festival tornerei anche l'anno prossimo, anzi mi propongo io. Ho un solo tallone d'Achille nella vita: soffro di sanremite acuta".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica