L'esibizione di Andrea Iannone nella seconda puntata di Ballando con le stelle ha scaldato l'avvio di puntata. La salsa portata in pista dal pilota di motociclismo e dalla sua insegnante, Lucrezia Lando, ha innescato una vera e propria bagarre tra i giurati, che si sono divisi tra chi ha sostenuto il campione e chi invece ha bocciato drasticamente la sua performance.
La carica sensuale sprigionata sul palco da Lucrezia Lando e Andrea Iannone nella loro salsa ha scatenato velate allusioni e frecciate imbarazzanti. "Caro Iannone - ha esordito Alessandro Mussolini, quest'anno nelle vesti di giurata del pubblico - hai un movimento pelvico pazzesco, sei pelvico anche tu". Il pilota ha raccolto i complimenti tra l'imbarazzo generale, sottolineando come i due gravi infortuni al bacino - avuti durante la sua carriera - lo abbiano messo a dura prova nell'esibizione. A smontare la performance del pilota ci ha pensato invece Carolyn Smith che, sul passaggio fondamentale del fantomatico movimento di bacino, non ha potuto fare altro che ironizzare: "Ci voleva la lente di ingrandimento per vedere questo movimento di bacino". Sarcastico invece Fabio Canino: "Diciamo che è una Salsa che deve cuocere ancora un po'".
A picchiare duro contro Andrea Iannone è stata Selvaggia Lucarelli, che non si è fatta problemi - come già in altre occasioni - a definire una "schifezza" il ballo del pilota: "Voglio essere onesta, è stata una schifezza, è stato veramente brutto. Però ho trovato che tu ti sia aperto con sincerità e generosità e spero che quella timidezza, che hai raccontato nel video di apertura, ti aiuti a diventare altro. Se sarà così farai grandi progressi".
Andrea Iannone ha provato a giustificarsi, definendosi un "perfezionista" non ancora a suo agio con il ballo, ma deciso a dare il massimo per riuscire. Nonostante lo slancio, la mazzata finale è arrivata da Guillermo Mariotto: "Moscio era moscio, tu hai i cavalli frenati. Libera la mente, hai tutto quel po' po' di ...".
Il campione è apparso in evidente imbarazzo per le parole dello stilista, riuscendo a sibilare solo: "Non creiamo aspettative". Le votazioni finali sono servite solo a peggiorare la situazione con una serie di insufficienze, che hanno relegato la coppia nella parte finale della classifica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.