Si sa che il mondo della moda è una realtà pericolosa, piena di dolci insidie e di critiche feroci. Lo sa bene la celebre modella di origini danesi Helena Christensen che è stata aspramente criticata per un look sbagliato indossato di recente.
Tutto è iniziato quando la modella è stata avvistata alla festa di compleanno di Gigi Hadìd. In quel contesto ha sfoggiato un look che ha fatto molto discutere. Non è andato giù quel bustino di pizzo nero che ha lasciato poco all’immaginazione. Le critiche sono fioccate come se piovesse e, come si legge dal Mail on Sunday, l’ex direttrice di Vogue Uk, non ha usato mezzi termini per attaccare la modella. "Non c’è niente di sbagliato nel voler essere sexy – afferma - ma Helena ha osato troppo. Non ha più l’età per vestirsi in quel modo. Quel bustino si indossa a 30 anni non a 50."
Non tutti però hanno criticato il look di Helena.
Infatti ad esempio Madame Figaro è intervenuto sulla polemica, sperando di poter mettere a tacere tutte le pungenti critiche che hanno colpito la Christensen. "Helena è ancora così sexy che si può permettere quel bustino. Indossare abiti adatti per la propria età è un ricatto che le donne mature offrono frequentemente – si legge – Con l’età invece si migliora."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.