Per Jared Leto la prova attoriale in “Suicide Squad” non si preannunciava certo facile. In un film in cui i cattivi non solo sono al centro di tutto - il buono o l’antieroe stavolta non sono presenti - ma i villain sono presenti in grande quantità, Leto rischiava di essere fagocitato all’interno della trama, senza emergere.
Non solo: l’attore interpreta il personaggio di Joker, che in passato è stato impersonato magistralmente prima da un mostro sacro come Jack Nicholson - che di personaggi folli sa ben più di qualcosa - e poi da Heath Ledger, la cui interpretazione gli valse un Oscar postumo. Per cui Leto deve reggere il confronto con loro. Gli spettatori potranno giudicarlo ad agosto: il 5 "Suicide Squad" esce negli USA, il 18 nelle sale italiane.
Così, all’epoca delle riprese, Jared Leto si è immerso completamente nella parte, senza uscirne mai, neppure fuori dal set. Tra le stranezze dell’attore, dei regali peculiari che Leto ha inviato ai colleghi attori del film, come ratti e proiettili, ma non solo.
“Ho regalato anche preservativi usati… Perline anali… - ha raccontato in una recente intervista a E! -
Ho fatto un sacco di cose per instaurare queste dinamiche basate sull’elemento sorpresa. Della spontaneità capace di abbattere le pareti. Il Joker non è un tizio che rispetta gli spazi e i confini personali”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.