Il Leicester di Claudio Ranieri può contare sul tifo di Tom Hanks, anche se solo per ragioni economiche legate ad una scommessa. Le Foxes, guidate dal tecnico italiano, sono ad un passo dallo storico trionfo in Premier League. Con 7 lunghezze di vantaggio sul Tottenham a 3 giornate dalla fine del torneo, Ranieri ha bisogno di soli 3 punti per regalare al club il primo storico titolo nel massimo campionato. L'impresa del Leicester, una Cenerentola capace di affondare le corazzate d'Inghilterra,
rischia di diventare l'evento sportivo dell'anno. E di far felici anche appassionati di altri paesi, stregati dal capolavoro di una piccola squadra. Tra i fans dell'ultima ora spicca, a quanto pare, anche il nome di Tom Hanks. La star di Hollywood, a Londra per la prima di 'A Hologram for the King', sul red carpet si è lasciato andare a considerazioni sul football. Una cronista gli ha ricordato che l'Aston Villa, la squadra del cuore del protagonista di Forrest Gump e Castaway, è appena retrocessa in Championship: "Cosa stai cercando di fare? Vuoi farmi piangere in tv?", ha detto il 59enne premio Oscar alla giornalista.
Il sorriso è tornato quando Hanks ha confessato di aver scommesso all'inizio della stagione sull'imprevedibile trionfo del Leicester. "Sai cosa ho fatto all'inizio del campionato? Ho puntato 100 sterline sul Leicester, quindi penso che me la caverò", ha detto. Per la cronaca, la scorsa estate i bookmaker offrivano il Leicester campione all'appetitosa quota di 500/1: l'attore statunitense, quindi, si metterebbe in tasca mezzo milione di sterline se Ranieri & co. portassero a termine la missione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.