Non si tratta di una resurrezione o di uno zombie. Whitney Houston è morta, ma c'è chi continuerà a fare soldi con il suo nome.
Partirà l'anno prossimo, infatti, una particolare tournée mondiale - che dovrebbe toccare anche l'Italia - che vedrà una delle più importanti voci della musica internazionale di nuovo sul palco.
Com'è possibile? Con un ologramma. L'accordo è stato siglato dalla Whitney Houston Estate Organization e con la Hologram USA, società specializzata in questo particolare tipo di riproduzioni di onde luce tramite laser.
La tecnica olografica per questo tipo di utilizzo è in voga da qualche anno. In Giappone è quasi una prassi assitere al concerto di un ologramma, dal momento che in cima alle classifiche ci sono quasi solo cantanti inesistenti, create dalla mano di disegnatori e a cui basta la voce di una buona vocalist.
In Occidente ci sono stati il caso dei Gorillaz (gruppo musicale britannico creato dal frontman dei Blur) e l'ologramma di Micheal Jackson, apparso l'anno scorso sul palco dei Billboards Awards.
E ora toccherà a Whitney Houston essere scomodata per far felici non solo i milioni di fan che ancora la piangono, ma anche manger e parenti che gestiscono il suo
nome e il suo pacchetto discografico. Ma Pat Houston, parente della cantante, assicura: “È una grande opportunità per i fan che così vedranno la rinascita di una delle artiste più celebrate nella storia della musica pop”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.