U2: in bici con Bono per battere l'AIDS

Nella giornata mondiale per la lotta contro l'AIDS, è forte la partecipazione di Bono e degli U2, sia tramite l'associazione ONE (Red) che attraverso concerti e programmi televisivi

U2/Reuters
U2/Reuters

Gli U2 come sempre scendono in campo nella lotta contro l'AIDS: il loro attivismo è sempre molto presente e continuativo. Ma oggi, in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta all'AIDS/HIV, i quattro di Dublino hanno creato una serie di iniziative molto interessanti. La prima vede la celebrazione della giornata ma anche i primi 10 anni di ONE (Red), ovvero la campagna creata da Bono e soci proprio per combattere questa problematica mondiale. L'associazione è attiva da anni nella sensibilizzazione delle nuove generazioni nei confronti dell'AIDS e delle metodologie di contrasto. Per rinnovare questo lavoro, la band partecierà all'evento "A Night of Music", che si terrà presso la rinomata Carnegie Hall a New York City. Tra gli ospiti che vi prenderanno parte anche Miley Cyrus, Bill Gates, Jessie J, Hozier, Michael Bloomberg.

Il cantante apparirà anche in un documentario a tema dal titolo "Vice Special Report: Countdown To Zero", che verrà trasmesso sul canale HBO. Ma non solo, perché presenzierà attivamente alla puntata tematica del Jimmy Kimmel Live: Shopathan, che affiancherà per quasi tutta la serata in compagnia di Olivia Wilde, Scarlett Johansson, Snoop Dog e Matt Damon. Tra le inziative legate alla serata ci sarà la possibilità di vincere un giro in bicicletta proprio con Bono, facendo una donazione tramite Omaze/Red.

Luogo della pedalata sarà proprio New York e Central Park dove lo stesso venne investito un anno fa, causando ansia nei suoi ammiratori e un signifiativo ritardo nella partenza del tour degli U2.

Per esorcizzare l'evento e per raccogliere più fondi possibili Bono risale in sella, sia simbolicamente che fisicamente. Ma la sua presenza durante l'evento sarà piuttosto capillare, infatti si segnalano collaborazioni con Shaquille O'Neal, James Franco, George Clooney quindi aprirà un video con i Backstreet Boys.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica