Dopo il terzo posto al 69esimo Festival di Sanremo con "Musica che resta", Il Volo si prepara per una serie di appuntamenti live per festeggiare 10 anni di carriera da maggio 2019 a maggio 2020. In attesa di partire per il Giappone (dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki) per la prima tappa del tour internazionale, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono confessati a "Verissimo". Durante l'intervista rilasciata a Silvia Toffanin che andrà in onda domani dalle ore 15 su Canale 5, i tre tenori hanno tracciato un bilancio dell'ultimo Festival di Sanremo.
A Silvia Toffanin che chiede ai tre artisti come abbiano reagito alle polemiche scoppiate nella serata finale in sala stampa, Piero risponde: "Le critiche le leggiamo, le apprezziamo e sono quelle che fanno crescere. Quello che non tolleriamo sono le offese. Se a qualcuno non piace il nostro genere musicale non è obbligato ad ascoltarlo ma a rispettare quello che facciamo sì. Degli incompetenti - prosegue - non si possono permettere, con il loro atteggiamento, di offendere tutta la categoria dei giornalisti".
Infine parlando della propria vita privata, a sorpresa Gianluca confessa: "Ho una ragazza, italianissima, abruzzese che devo dire ti somiglia Silvia. E' bello poter cantare per qualcuno".
Dopo il Giappone, Il Volo sbarcherà in Italia da giugno.
Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.