X Factor entra nel vivo. Rkomi, Fedez, Dargen D'Amico e Ambra Angiolini hanno scelto i loro talenti e formato le squadre che ora si sfideranno ai live. Le scelte fatte dall'attrice, però, non sono piaciute al pubblico che non solo l'ha fischiata durante le Last Call, ma l'ha anche criticata sui social network.
Qualcuno aveva già messo in discussione il suo ruolo di giudice nel talent, appena il suo nome risultò ufficiale. Ma dopo l'ultima diretta di X Factor Ambra Angiolini è stata bocciata in toto. La squadra messa insieme dall'attrice - composta da Matteo Siffredi, Lucrezia Maria Fioritti e i Tropea - non avrebbe rispecchiato il vero valore dei concorrenti eliminati e sui social network Ambra è stata duramente criticata: "Aveva tra i 12 della gran voci, potenzialmente da finale...e si è totalmente indebolita. L'inizio della fine è stato giovedì scorso, quando ha mandato a casa Colin McDonald", "È riuscita a superare l'incompetenza di Emma. Ma gli errori piu grandi li aveva gia fatti", "Non ha fatto scelte giuste, la squadra è molto scarsa, i migliori li ha mandati a casa". Secondo i telespettatori, insomma, Ambra avrebbe scelto troppo "di pancia", eliminando artisti molto più validi di quelli scelti.
Fedez e la stoccata a Ambra
Quest'ultimo commento ha ricalcato perfettamente l'opinione di un altro giudice di X Factor, Fedez, che alla collega non le ha mandate a dire. "Questa squadra non mi spaventa", ha detto di Fedez, commentando l'esito finale delle Last Call. E il rapper ha voluto stuzzicarla un po' al tavolo dei giudici. "Dai è andata bene, no?!", l'ha provocata Fedez, ma Ambra non si è trovata d'accordo: "Ho beccato dei fischioni".
E lo scambio di battute ha alimentato l'ironia del popolo dei social, che si sono scatenati: "Fedez che ha detto che è andata bene solo perché sa che Ambra ha lasciato andare i più forti", "Il modo gentile di Fedez di dire che Ambra ha fatto scelte veramente di merda e come dargli torto", "Ma Fedez che percula Ambra?!?!?". L'ultima parola, però, adesso spetta al pubblico che alle live avranno in mano il destino dei dodici talenti in gara.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.